Indetto un nuovo concorso INPS 2024 per la selezione di 7 Dirigenti di seconda fascia. Le figure dovranno essere in possesso di competenze informatiche.
Il concorso è aperto anche a chi non è già dipendente statale e le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 13 maggio 2024.
Vediamo prima di tutto quali sono i compiti del dirigente informatico INPS, chi può partecipare al concorso, come si svolge la selezione e quali sono le modalità di invio delle domande.
L’INPS ha indetto un concorso 2024 per la selezione di dirigenti informatici. Qual è il ruolo di un dirigente informatico? Si tratta di una figura che opera nell’ambito di sistemi strategici e operativi ICT dell’Istituto e si rapporta alle funzioni amministrative e informatiche della Direzione Generale.
Le competenze e le conoscenze richieste sono di seguito elencate:
I candidati devono essere in possesso di una serie di requisiti. Innanzitutto, devono trovarsi almeno in una delle seguenti posizioni:
Oltre ai suddetti, i candidati al concorso per dirigenti informatici dell’INPS 2024 devono possedere anche questi altri requisiti:
Il concorso è articolato in un iter selettivo molto lungo. Sono previste due prove scritte e una prova orale e anche la valutazione dei titoli. Inoltre, qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 700, allora si effettuare anche una prova selettiva.
I punteggi saranno così assegnati:
Le prove scritte si svolgeranno mediante l’utilizzo di una strumentazione informatica messa a disposizione dall’Istituto stesso. La prova orale, invece, sarà un colloquio interdisciplinare e motivazionale.
Per sapere le materie oggetto delle prove, si rimanda alla lettura del bando di concorso.
Gli interessati al nuovo concorso indetto dall’INPS 2024 per la selezione di 7 dirigenti con competenze informatiche devono presentare le domande sulla piattaforma InPA. Il termine è fissato al 13 maggio 2024.
L’accesso alla piattaforma è consentito autenticandosi con le proprie credenziali digitali. Si fa presente che, come per gli altri concorsi pubblici, ai candidati è richiesto il possesso di un indirizzo personale di Posta elettronica certificata (PEC).