Vincenzo Schettini il suo programma in tv lo ha iniziato ieri e le cose sono andate piuttosto bene. Intitolato "La Fisica dell’Amore", si tratta di uno show d'intrattenimento in fascia prime-time su Rai 2 in onda il martedì e il mercoledì. Divenuto celebre come "Professore" su Tik Tok, ha saputo raccontare la sua materia, la fisica, in modo semplice e accattivante attraverso brevi video, che i ragazzi chiamano "shorts". Un po' come fece all'inizio della televisione italiana il professor Alberto Manzi col famoso programma "Non è mai troppo tardi". Ecco come è andata la prima messa in onda e le prospettive del docente per le puntate successive.
E' partito ieri su Rai Due "La Fisica dell'Amore", prima di sei puntate totali. Il professore di fisica più famoso sui social ha voluto sfruttare l'impatto del piccolo schermo per illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Come funziona il format? Attraverso esperimenti di fisica, e sfruttando la testimonianza di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, il neo-conduttore tv spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che contribuiscono a creare il mosaico della nostra vita attraverso questi temi:
Non solo cultura per il programma in tv del Prof. Schettini. Ogni puntata, infatti, è accompagnata dalle note del giovane pianista Gabriele Rossi che aiuteranno a creare l'atmosfera da viaggio che toccherà più temi e che coinvolgerà ospiti del mondo della musica, dello spettacolo ma anche della cultura, dello sport e del giornalismo. La prima puntata, andata in onda ieri alle 23.30, è stata incentrata sull’equilibrio e ha visto tra gli ospiti la cantante fresca di Sanremo Big Mama che, dopo aver raccontato della sua adolescenza difficile, si è esibita nel pezzo che l’ha resa celebre tra i giovani. Sono poi intervenuti:
Nella seconda puntata de "La Fisica dell'Amore", in onda questa sera sempre alle 23.30, ci si concentrerà sulla forza centrifuga e al vuoto. Ecco come la descrive il blog di settore Tvzap:
Quando la cultura fa ascolti. Ed è davvero un bel segnale.