Apicoltore, assessore comunale, ma anche marito e padre . Ecco chi era Pierluigi Beghetto, il 53enne aggredito e ucciso in strada a Esino Lario, in provincia di Lecco. La tragedia intorno alle 9 di oggi, 21 aprile 2024: il presunto assassino è stato già fermato dalle forze dell'ordine.
Beghetto viveva a Usmate con Velate, in provincia di Monza e Brianza, ed era molto conosciuto sia per la sua attività di apicoltore- era il titolare dell'attività 'Ape Montana'- che per la carica di assessore a Esino Lario, nella giunta del sindaco in carica Pietro Pensa.
Stando a quanto ricostruito, il 53enne si trovava in una strada poco distante dal centro di Esino Lario quando è stato aggredito con un coltello, a sangue freddo.
Nonostante l'intervento degli operatori del 118, con l'elisoccorso arrivato da Sondrio, purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo della compagnia di Lecco, con le indagini coordinate dalla procura di Lecco.
C'è già un primo sospettato fermato per l'omicidio. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri e sono in corso le attività preliminari alla presenza del pm di turno.
Secondo quanto emerso, si tratterebbe di un vicino di casa della vittima, con problemi economici e psicologici. Beghetto lo avrebbe anche aiutato in passato, offrendogli dei lavori saltuari nella sua azienda.
L'intera comunità è ora sotto shock per la sua tragica scomparsa.
Lo scorso agosto a Calolziocorte, sempre in provincia di Lecco, un 25enne è stato ucciso davanti alla madre in stazione. Per quel delitto era stato fermato un coetaneo della vittima.