Nella giornata di oggi, 22 aprile 2024, la Provincia di Vicenza ha pubblicato il bando di concorso pubblico per 7 posti da agenti di vigilanza, da immettere con contratto a tempo indeterminato e ad orario pieno nell'area degli istruttori, ex categoria giuridica C, del Ccnl del comparto delle Funzioni locali. Gli assunti verranno assegnati alla Segreteria della Direzione generale e Servici ai Comuni della Polizia provinciale. La scadenza per inviare la domanda di candidatura è fissata al 21 maggio 2024.
Ecco quali sono le informazioni più importanti per presentare la propria candidatura alle selezioni pubbliche della Provincia di Vicenza, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo del portale istituzionale di reclutamento della Pubblica amministrazione e le prove previste.
Nella giornata di oggi, la Provincia di Vicenza ha pubblicato il bando di concorso pubblico per la copertura di 7 posti di agenti della vigilanza nell'Area degli istruttori delle Funzioni locali. Le figure ricercate dovranno avere, quale attività principale, quella di vigilanza ittica e venatoria, finalizzata al contrasto degli illeciti e alla prevenzione e alla repressione dei reati di bracconaggio e a protezione della fauna selvatica.
Si prevedono, altresì, ulteriori funzioni riguardanti, tra le altre, il soccorso, la cura, la riabilitazione e la liberazione della fauna selvatica ferita, il controllo delle specie, la cattura di specifiche specie presenti in natura in sovrannumero, le attività di controllo degli allevamenti, la vigilanza su caccia e pesca e il coordinamento operativo delle guardie venatorie volontarie.
Per la candidatura al concorso pubblico per 7 posti della Provincia di Vicenza, si evidenziano il possesso dei requisiti di carattere generale, ovvero la cittadinanza italiana, l'età non superiore a 50 anni, il non essere obiettori di coscienza, il possesso dei requisiti per la qualità di agente di pubblica sicurezza, il possesso dei requisiti psicologici e fisici descritti minuziosamente nel bando stesso. Il titolo di studio richiesto è quello del diploma della scuola secondaria di II grado o equivalente o equipollente per i titoli conseguiti all'estero.
La domanda di candidatura al concorso delle Provincia di Vicenza per 7 posti di agente di vigilanza deve essere presentata esclusivamente mediante il portale istituzionale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), disponibile a questo indirizzo internet. A tal proposito, si fa presente che si può fare l'autenticazione mediante Spid, Cie, Cns o eIdas e, dopo aver trovato la pagina del bando di concorso, cliccare sul tasto "Invia la tua candidatura".
Per la candidatura è necessario compilare le sezioni telematiche di requisiti, titoli di studio e allegare i documenti richiesti, tra i quali anche quello di avvenuto versamento dei 10 euro della tassa di concorso. La scadenza per inviare la domanda è fissata alle ore 23:59 del 21 maggio 2024.
Infine, per quanto concerne le prove d'esame del concorso pubblico della Provincia di Vicenza prevedono un'eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una orale. Le prove sulle quali prepararsi riguardano:
Qui le informazioni per candidarsi al concorso per agenti di polizia locale del Comune di Sabaudia.