Stava tornando a casa in bici la 27enne morta questa mattina, 22 aprile, all'Ospedale del Mare, dopo essere stata travolta da un camion dei rifiuti a Napoli. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 2:15 del mattino, le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche del sinistro.
Sono ancora al lavoro gli agenti dell'Unità Operativa Chiaia della polizia municipale per chiarire le dinamiche del terribile incidente di questa mattina, 22 aprile, che ha ucciso una studentessa 27enne. La giovane, in sella a una bici elettrica a noleggio, è stata travolta da un camion dei rifiuti in turno di lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo della nettezza urbana dell'Asia ha investito la studentessa in piazza Cavour, all'altezza dell'Istituto Casanova. La 27enne, di origine tedesca, si trovava in Italia per frequentare l'Università.
Tempestivi i soccorsi e la corsa all'ospedale Pellegrini in codice rosso, poi trasferita all'Ospedale del Mare. La studentessa è deceduta dopo ore di agonia intorno alle 10:30 di questa mattina.
Gli inquirenti hanno sequestrato l'autocarro per sopporlo ai rilevamenti e accertamenti del caso, mentre il conducente è stato sopporto al test per misurare eventuali livelli di alcol o la presenza di droghe. L'autorità giudiziaria, invece, ha a disposizione la salma della studentessa, trasferita all'Istituto di Medicina Legale della città partenopea.
Le autorità italiane hanno contattato l'ambasciata tedesca affinché venga notificato il decesso ai familiari. Sebbene le indagini siano ancora in corso, i poliziotti non escludono che il sinistro possa essere stato causato da un brusco cambio di direzione proprio della ragazza. Il conducente, perciò, non sarebbe così stato in grado di evitare l'impatto.
Queste le parole del comunicato diffuso dall'Amministrazione della città napoletana.