22 Apr, 2024 - 20:32

Concorsi Università Roma Tre, bando per funzionari amministrativi: requisiti e domanda

Concorsi Università Roma Tre, bando per funzionari amministrativi: requisiti e domanda

Tra i concorsi pubblici dell'Università degli Studi Roma Tre, nella giornata di oggi, 22 aprile, è stato pubblicato bando di selezione pubblica per la copertura di quattro posti per funzionari amministrativi, da inserire nell'Area dei funzionari, settore amministrativo e gestionale, a supporto dei servizi finanziari. Il codice identificativo del concorso è AM5F1AG24. La scadenza per candidarsi è fissata al giorno 22 maggio 2025.

L'invio della domanda di candidatura al concorso può essere effettuato mediante il portale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Ecco quali sono le informazioni più importanti per candidarsi al bando di selezione pubblica, come utilizzare la piattaforma telematica, qual è il profilo ricercato dal bando e dove trovare le indicazioni necessarie sulle prove d'esame.

Concorsi Università Roma Tre, bando per 4 funzionari amministrativi: il profilo ricercato

L'Università degli Studi Roma Tre ha pubblicato oggi il bando di concorso pubblico per reperire quattro funzionari amministrativi. La figura ricercata dovrà essere in possesso di conoscenze e competenze riguardanti l'ambito di formazione e gestione degli atti di programmazione finanziaria, della gestione del bilancio, della rendicontazione dei residui, delle economie, delle diseconomie e dell'analisi dei risultati di sintesi.

I candidati devono avere anche una conoscenza approfondita della contabilità finanziaria pubblica e della contabilità economica e patrimoniale, nonché competenze nella predisposizione della documentazione inerente i bandi di finanziamento europei. Completano il profilo la conoscenza approfondita della normativa inerente le università e i CCNL del personale impiegato, della lingua inglese e la capacità di lavorare in gruppo.

Due dei quattro posti sono riservati al personale a tempo indeterminato in servizio presso l’Università degli Studi Roma Tre, inquadrato nella categoria C dell'area dei collaboratori ai sensi del Contratto collettivo nazionale di lavoro 2019-2021, in possesso dei requisiti di cui al comma 1 bis, dell'articolo 52, del decreto legislativo 165 del 2001.

Concorsi Università Roma Tre, come presentare domanda mediante il portale InPa

La domanda di partecipazione alle selezioni del concorso pubblico presso l'Università di Roma Tre deve essere trasmessa mediante il portale telematico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPA), disponibile a questo indirizzo. L'accesso alla piattaforma può avvenire mediante credenziali Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) o eIdas.

Una volta fatto l'accesso e cliccato sul tasto "Invia la tua candidatura", occorre registrarsi alla piattaforma e immettere le informazioni delle info personale, del percorso formativo, delle esperienze lavorative e del bilancio delle competenze.

Attuale concorso pubblico in corso per 8 posti presso l'Università Roma Tre

Attualmente sono in corso le prove del concorso pubblico presso l'Università di Roma Tre per 8 posti di profilo amministrativo. Nel dettaglio, per questo concorso dal codice AM1D1AG24, sono in calendario le prove di preselezione venerdì prossimo, 26 aprile 2024, alle ore 8.30, presso il Dipartimento di Giurisprudenza di via Ostiense 161 a Roma.

Superano la prova preselettiva i primi 30 classificati con votazione di almeno 21 su 30. I risultati della prova preselettiva saranno pubblicati entro il 7 maggio prossimo, sul portale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa).

Altre informazioni sui concorsi pubblici Università Roma Tre

All'interno del portale istituzionale dell'Università Roma Tre è possibile prendere visione delle informazioni relative ai concorsi pubblici e, in particolare, del personale amministrativo.

Sono disponibili i link e i modelli per:

  • le equipollenze tra titoli accademici italiani ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici;
  • il riconoscimento del titolo di studio estero per accedere ai concorsi pubblici;
  • il modello per richiedere l'equivalenza del titolo di studio conseguito all'estero a carattere accademico;
  • il Regolamento relativo all'accesso agli impieghi nella Pubblica amministrazione e le modalità di svolgimento dei concorsi ai sensi di quanto prevede il decreto del Presidente della Repubblica numero 487 del 9 maggio 1994.

Infine, le prossime informazioni sul concorso per 4 profili di tipo amministrativo saranno pubblicati nella sezione "Concorsi (Uniroma3.it)" dell'"Area del Personale".

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE