Katia Follesa inizia un nuovo programma in tv. Quando? A partire da domani sulla rete più discussa del momento, il Nove che ingaggiò a suo tempo Maurizio Crozza, poi Fabio Fazio ed ora, con gli squilli di tromba, Amadeus. Nuova emorragia della televisione generalista, quindi, che perde una delle comiche più amate di Zelig molto gettonata tra i giovani ma nota anche ad un pubblico più adulto grazie alle sue storiche imitazioni di Miss Italia agli inizi degli anni duemila. Passata alle cronache le settimane scorse per la presunta rottura col compagno e collega Angelo Pisani, ora la Katia nazionale torna a far parlare di sé per il suo talento. Ecco in cosa consiste questo nuovo appuntamento del (metaforico) tubo catodico.
L'ex compagna di Valeria Graci presenterà una vera e propria sfida di improvvisazione senza precedenti tra due squadre di comici. Da domani in piena fascia prime-time alle 21.25 e disponibile in anteprima dal 18 aprile su Discovery+ parte, quindi, Comedy Match, nuovo show targato Nove. Ecco come viene presentato il format dal blog di settore Tvzap:
Ecco le artiste confermate:
Invece gli artisti che a turno compongono le squadre sono:
Il nuovo programma di Katia Follesa si strutturerà attraverso una serie di round di durata e tema variabili, che si muovono all'interno delle seguenti macro-categorie:
Una volta che il round sarà concluso, il pubblico in studio voterà per la propria squadra preferita, aggiungendo quindi un punto al punteggio totale. Lo scontro finale, quindi, arriverà con la Comedy Battle che il vero e proprio round finale del programma che, a differenza di tutti gli altri, mette sul piatto ben 3 punti rimettendo tutto in discussione. La squadra con più punti, ovviamente, sarà proclamata la vincitrice. Ecco i crediti di questo nuovo appuntamento sul Nove:
Una bella novità questa nella vita della comica che ha avuto dissapori col compagno Angelo Pisani e ultimamente non era stata bene. La bionda artista è stata affetta da cardiomiopatia ipertrofica che è una malattia cardiaca caratterizzata dall’ispessimento eccessivo del muscolo cardiaco, che può portare a una serie di complicazioni gravi. Secondo gli esperti, si tratta di una patologia che può essere ereditaria o svilupparsi nel corso della vita e può anche causare sintomi come affaticamento, dispnea (difficoltà respiratoria), dolore toracico, svenimenti e aritmie cardiache.