Ore da incubo per una adolescente di 14 anni, bloccata e palpeggiata mentre si trovava nella rinomata piazza Stesicoro nel centro storico di Catania. L'adolescente è stata soccorsa da alcuni amici, dalla madre di uno di loro e da due ragazzi stranieri.
Sarebbe un 24enne l'autore del terribile abuso su una minorenne di Catania. Infatti, la giovane 14enne si trovava con alcuni amici nella centrale piazza Stesicoro, nel quartiere San Berillo della città siciliana, quando il ragazzo l'avrebbe bloccata e palpeggiata al seno.
Le urla della giovane avrebbero attirato l'attenzione degli amici, della madre di uno di questi e di due giovani stranieri che immediatamente l'avrebbero soccorsa e sottratta alle molestie del 24enne. È stata la stessa adolescente a denunciare l'accaduto alla stazione di polizia locale.
Tempestiva la risposta degli agenti della squadra Volante della Questura catanese, che, recatasi sul luogo della vicenda, ha ricevuto altre segnalazioni circa un individuo che molestava le minorenni in piazza. I poliziotti hanno arrestato il 24enne.
Adesso, il giovane, di origini marocchine e senza fissa dimora, dovrà rispondere di violenza sessuale ai danni di una minorenne. Condotto in carcere, attenderà l'udienza per la convalida dell'arresto. La vittima ha regolarmente formalizzato la denuncia, accompagnata dai genitori in Questura.