25 Apr, 2024 - 23:54

INAF: assume 3 Collaboratori Tecnici diplomati. Requisiti e scadenza

INAF: assume 3 Collaboratori Tecnici diplomati. Requisiti e scadenza

L’INAF assume n. 3 Collaboratori Tecnici degli Enti di Ricerca. L'Istituto Nazionale di Astrofisica ha indetto un bando pubblico con valutazione per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di tre candidati diplomati da inquadrare nel profilo di "Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca", Sesto Livello Professionale. Vediamo i criteri principali contenuti nel bando pubblico.

INAF: assume n. 3 Collaboratori Tecnici diplomati

In conformità alle disposizioni emanate nel bando, con Delibera dell'11 maggio 2015, numero 23, è indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione per titoli ed esami, per la copertura di tre posti da inquadrare nel profilo di Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca.

L'INAF promuove la selezione di collaboratori nel profilo di CTER VI Livello (TD), che rispondono alle competenze previste dal bando.

I candidati idonei saranno inquadrati a tempo determinato a tempo pieno della durata di 12 mesi, con possibilità di proroga. I candidati idonei saranno impiegati per le attività del "WP2–task 2 e 3" nell'ambito del progetto IR0000026 NGCroce. La sede di servizio è l'Istituto di Radioastronomia di Medicina.

Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Posizione 04: Tecnico informatico. Presso l'Istituto di Radioastronomia Stazione Radioastronomica di Medicina (BO). Posti n. 1;
  • Posizione 05: Tecnico elettronico. Presso l'Istituto di Radioastronomia Stazione Radioastronomica di Medicina (BO). Posti n. 1;
  • Posizione 06: Tecnico delle telecomunicazioni. Istituto di Radioastronomia Stazione Radioastronomica di Medicina (BO). Posti n. 1.

Requisiti la partecipazione alla procedura concorsuale promossa da INAF per l'assunzione di Tecnici diplomati

Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di 3 unità da inquadrare nel profilo di CTER VI Livello (TD), è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • cittadini italiani o di uno Stato Membro della Unione Europea;
  • cittadini di Paesi Terzi, che siano titolari del permesso di soggiorno rilasciato dalla Unione Europea a
  • iscrizione nelle liste elettorali
  • età non inferiore a diciotto anni e non superiore al limite massimo di età previsto dalla legge per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego,
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • non avere riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stato licenziato da un altro impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione per giusta causa o giustificato motivo soggettivo;
  • non essere stato dispensato e/o destituito da un altro impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento;
  • on essere stato dichiarato decaduto da un altro impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione
  • non essere stato licenziato per motivi disciplinar
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

INAF: assume 3 collaboratori Tecnici diplomati con questo titolo di studio

Per il profilo di Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca (CTER) VI Livello (TD), è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio, come specificato nel bando:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • titolo di studio sia stato dichiarato equivalente o equipollente.

Domanda di partecipazione al concorso INAF per Collaboratori Tecnici degli Enti di Ricerca

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico, indetto dall'Istituto Nazionale di Astrofisica INAF per la copertura di 3 posti di Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 23 maggio 2024.

I candidati che intendono partecipare al concorso devono trasmettere la domanda telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione.

Per maggiori dettagli sulle prove d'esame e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sui seguenti siti:

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’assunzione presso l’Intelligence italiana, ecco come candidarsi.

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE