27 Apr, 2024 - 14:11

Professore arrestato per molestie e violenza sessuale a Roma, palpeggiava gli studenti

Professore arrestato per molestie e violenza sessuale a Roma, palpeggiava gli studenti

Palpeggiava gli studenti nel bel mezzo delle lezioni. Questa la disgustosa accusa pendente su un professore di Roma, arrestato e che ora dovrà rispondere per le molestie e la vera e propria violenza sessuale di cui sono stati vittima alcuni dei suoi alunni, tutti minorenni.

Professore arrestato a Roma, le molestie e la violenza sessuale nelle denunce degli studenti

Abusi e violenze, approfittando della propria posizione di autorità dovuta al suo ruolo di insegnante. Una situazione che vale anche per gli altri casi, purtroppo molti, di questo tipo, come quello di pochi giorni fa a Catania, vittima una 14enne abusata da un uomo più grande, o di Roma, con le violenze di un medico ai danni delle proprie pazienti.

Stavolta, a fare da sfondo a questi nuovi episodi di violenza, sono state le mura di un istituto scolastico superiore della Capitale. Qui l'uomo, un professore, è stato accusato di aver palpeggiato all'interno della sua classe alcuni dei suoi studenti minorenni.

L'uomo è stato ora arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

La denuncia del genitore di uno studente e di un dirigente scolastico

A far partire le indagini sono state le denunce presentate dal genitore di uno dei ragazzi e dal dirigente scolastico di una scuola nella quale insegnava il professore, situata nel quadrante sud della città di Roma.

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno quindi provveduto a far scattare gli accertamenti necessari sul caso. Sono state, quindi, raccolte le testimonianze di altri alunni del professore che hanno dato conferma alle accuse.

La procura ha chiesto, di conseguenza, al Gip di poter sottoporre l'uomo agli arresti domiciliari, ottenendo l'approvazione del magistrato e procedendo all'esecuzione della misura nei suoi confronti con l'accusa di violenza sessuale.

AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE