L’ASL di Alessandria ha indetto nuovi concorsi pubblici per la selezione di 8 unità di personale in qualità di operatori tecnici. I vincitori dei concorsi saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Le figure ricercate sono diverse e saranno inquadrate nell’Area degli Operatori. I termini per la presentazione della domanda sono fissati al 23 maggio 2024.
Vediamo quali sono i profili e i requisiti richiesti per poter partecipare ai concorsi, le prove da sostenere e, per concludere, la modalità di presentazione delle domande.
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Alessandria ha indetto diversi concorsi pubblici per la selezione e l’assunzione di 8 unità di personale. I bandi di concorso sono tre per coprire i seguenti posti di lavoro:
I partecipanti ai concorsi devono essere in possesso di una serie di requisiti generali di accesso.
Sono ammessi solo coloro in possesso:
In aggiunta ai requisiti generali, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, diversi in base al concorso al quale si presenta domanda.
Chi si candida al ruolo di operatori magazzinieri:
I partecipanti al concorso per operatori di centrali devono soddisfare i seguenti requisiti:
Infine, gli interessati al concorso per operatori cuochi devono possedere:
L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova pratica e di un colloquio orale.
Nel caso in cui le domande pervenute fossero in numero elevato, allora potrebbe anche essere prevista una prova preselettiva.
Come si svolgono le prove?
Per sapere quali sono le materie oggetto delle prove, si rimanda alla lettura integrale dei bandi di concorso pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.33, del 23 aprile 2024, e in versione integrale nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 15, dell’11 aprile 2024.
Si fa presente che le comunicazioni relative alle prove saranno pubblicate sul sito web dell’ASL di Alessandria.
Le domande devono essere presentate telematicamente entro il 23 maggio 2024. Una volta effettuata la registrazione, i candidati devono scegliere la procedura per la quale si intende presentare la domanda e compilare, opportunatamente, tutti campi.
All’istanza devono essere allegati i seguenti:
Si fa presente, infine, che i candidati sono chiamati a possedere un indirizzo personale di Posta elettronica certificata (PEC), per facilitare le comunicazioni con gli enti.
Può interessare anche il seguente concorso: Ministero della Salute, concorso per 31 posti da dirigente sanitario medico: requisiti e selezione