29 Apr, 2024 - 00:14

AGENAS cerca Ingegnere Elettronico: requisiti e scadenza

AGENAS cerca Ingegnere Elettronico: requisiti e scadenza

 AGENAS cerca ingegnere elettronico. L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha indetto una procedura concorsuale per la copertura di un posto da inquadrare nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale - ingegnere elettronico - Area dei professionisti della salute e dei funzionari – CCNL Comparto Sanità. Vediamo insieme i requisiti principali per l'ammissione al concorso.

AGENAS cerca ingegnere elettronico

In conformità alle disposizioni emanate nel bando, l’AGENAS, con deliberazione n. 191 del 16 aprile 2024, ha proceduto ad approvare l'aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2024/2026. Pertanto, è stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione per titoli ed esami, per la copertura di un risorsa ingegnere esperto nella gestione di progetti ad alta complessità con il profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale - ingegnere elettronico - Area dei professionisti della salute e dei funzionari – CCNL Comparto Sanità.

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali promuove la selezione di un candidato che risponda alle competenze previste nel bando pubblico.

Il candidato idoneo sarà assunto con contratto a tempo determinato, decorrente dalla data di stipula e con scadenza il 31 dicembre 2026.

Al rapporto di lavoro di specie si applica il vigente CCNL Comparto Sanità

Requisiti la partecipazione alla procedura concorsuale

 Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di un Collaboratore Tecnico Professionale – ingegnere elettronico - Area dei professionisti della salute e dei funzionari - esperto nella gestione di progetti ad alta complessità, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici.

Titolo di studio

Per il profilo di Collaboratore Tecnico Professionale – ingegnere elettronico, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:

  • Diploma di Laurea Magistrale conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario (ex D.M. n. 270/2004) / Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999), equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233, del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, appartenente alle seguenti classi: Ingegneria elettronica classe: LM-29; classe 32/S (DM 509/99);
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria elettronica, conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233, del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca.

Domanda di partecipazione al concorso per ingegnere elettronico presso AGENAS

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico, indetto da AGENAS i per la copertura di un posto di ingegnere elettronico, deve essere presentata entro le ore 0:00 del 17 maggio 2024.  

La domanda di partecipare al concorso e i relativi allegati può essere presentata esclusivamente in via telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, a pena di decadenza.

Per maggiori dettagli, sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito dell’ L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) e sul Portale del Reclutamento InPA.

È disponibile un aggiornamento per il concorso per Funzionario di Polizia Locale per il Comune di Fiumicino.

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE