Comune di Orte cerca tecnico manutentivo. L’Amministrazione comunale ha indetto una procedura concorsuale per la copertura di due candidati da inquadrare nel profilo operatori esperti del CCNL comparto funzioni locali con il profilo professionale di Operatore Esperto tecnico manutentivo da assegnare all’Area Tecnica Ambiente. Vediamo insieme i requisiti principali per l'ammissione al concorso.
In conformità alle disposizioni emanate nel bando, il Comune di Orte, con la Determinazione n. 25 del 17 aprile 2024, ha approvato l'aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale. Pertanto, è stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione dei titoli ed esami, per la copertura di due risorse "Operatore esperto tecnico/manutentivo" - Area degli Operatori Esperti del CCNL 16/11/2022, da inserire presso l’Area Tecnica Ambiente.
Il Comune di Orte promuove la selezione di due candidati che rispondano alle competenze previste nel bando pubblico.
I candidati idonei saranno assunti per un periodo di prova previsto per legge, di sei mesi. Se dopo il periodo di prova non viene comunicata alcuna interruzione del rapporto di lavoro, i candidati diventano ufficialmente confermati nel proprio ruolo e viene riconosciuta l'anzianità a partire dal giorno in cui sono stati assunti.
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di due Operatore esperto tecnico manutentivo, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
Per il profilo di Operatore esperto tecnico manutentivo, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
Per quanto riguarda l’ammissione al concorso, è necessario soddisfare i seguenti requisiti particolari:
Per la partecipazione al concorso è previsto il pagamento di una tassa di concorso dell’importo fissato in 10,00 euro, non rimborsabili.
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico, indetto dal Comune di Orte per la copertura di due posti di Operatore esperto tecnico manutentivo, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 6 maggio 2024.
La domanda di partecipare al concorso e i relativi allegati può essere presentata esclusivamente in via telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, a pena di decadenza.
Per maggiori dettagli, sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito del Comune di Orte e sul Portale del Reclutamento InPA.
È disponibile un aggiornamento per il concorso per Funzionario di Polizia Locale per il Comune di Fiumicino.