DisCo seleziona candidati. L'Ente regionale per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza ha indetto un concorso pubblico per la ricerca di candidati da inquadrare nell'Area Economico-Gestionale e nell'Area Informatica. La sede di lavoro è individuata in Via Cesare De Lollis 24/B a Roma, salvo diversa disposizione dell'Ente.
In conformità alle disposizioni emanate nel bando, l'Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, con delibera del Consiglio di Amministrazione di DiSCo n. 2 del 31 gennaio 2023, ha approvato l'aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale.
Pertanto, è stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione di titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria utile all'assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato di professionalità necessarie all'attuazione di progetti comunitari relativi al PR FSE+ per le seguenti aree tematiche:
L'Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza promuove la selezione di candidati che rispondano alle competenze previste nel bando pubblico.
I candidati idonei saranno assunti con trattamento economico tabellare iniziale C1 del C.C.N.L. del comparto Funzioni locali, vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro.
Il trattamento economico lordo annuo stabilito dai vigenti contratti collettivi per il personale del comparto Funzioni locali è così articolato:
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per la selezione di candidati da inquadrare nell’Area Economico Gestionale e Area Informatica, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
Per il profilo da inquadrare nell’Economico Gestionale e Area Informatica, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto da DiSCo per la copertura di posti da inquadrare nell'Area Economico-Gestionale e nell'Area Informatica, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 3 maggio 2024.
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione.
Per maggiori dettagli sulle prove d'esame e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito di DiSCo e sul Portale del Reclutamento InPA.
È disponibile un aggiornamento per la selezione pubblica per Istruttore Tecnico presso Comune di Fasano.