L’Università di Padova ha indetto 5 concorsi pubblici per la copertura complessiva di 46 posti di lavoro, due riservati alle categorie protette.
Si tratta di selezioni aperte sia a chi è in possesso del diploma che ai laureati. È prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti, possono presentare la domanda di ammissione entro la fine del mese di maggio. Le date cambiano in base alla procedura concorsuale per la quale ci si intende candidare.
Vediamo subito quali sono i requisiti da rispettare, le prove da espletare e, naturalmente, quali sono i profili messi a bando.
Sono stati indetti dall’Università di Padova 5 concorsi pubblici per la copertura complessiva di 46 posti di lavoro.
I profili ricercarti e la ripartizione dei posti sono i seguenti:
Di questi cinque bandi di concorso, due sono riservati alle categorie protette, ovvero:
I requisiti generali previsti per la partecipazione ai concorsi sono i soliti richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici.
I candidati devono:
Inoltre, non devono:
I requisiti specifici richiesti variano in base al profilo per il quale si presenta la domanda. Chi si candida per i profili in area tecnica deve essere in possesso della Laurea, del Diploma universitario, della Laurea magistrale o specialistica oppure, del diploma di laurea.
Per quanto riguarda, invece, i posti in area biblioteche e per i posti in area amministrativa è richiesto:
I concorsi prevedono lo svolgimento di due prove d’esame: uno scritto e un colloquio orale. Per il solo concorso per Specialista in infrastrutture e sistemi IT connessi a processi gestionali, didattici e di ricerca, è prevista la possibilità per l’Amministrazione di effettuare una prova di preselezione e, inoltre, una prova pratica.
Le materie oggetto delle prove sono indicate nei bandi di concorso. Inoltre, si fa presente che le selezioni pubbliche si svolgono nel rispetto delle nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
Gli interessati ai concorsi devono presentare le domande di partecipazione solo ed esclusivamente per via telematica, selezionando il concorso al quale si intende partecipare. Si fa presente che alla piattaforma si accede autenticandosi con le proprie credenziali digitali Spid o con le credenziali istituzionali.
Le scadenze variano in base al concorso e sono le seguenti:
Contestualmente alla presentazione delle domande è opportuno versare anche la tassa di concorso di 10 euro.
Può interessare anche il seguente: Concorsi ASL Alessandria per 8 unità di operatori tecnici: profili, requisiti e prove