03 May, 2024 - 23:59

Fondazione Don Mozzatti D'Aprili: cerca Esecutore di Cucina o Cuoco. Requisiti e scadenza

Fondazione Don Mozzatti D'Aprili: cerca Esecutore di Cucina o Cuoco. Requisiti e scadenza

Fondazione Don Mozzatti D'Aprili cerca Esecutore di Cucina o Cuoco. È indetta una procedura concorsuale per l'assunzione a tempo parziale al 50% e indeterminato di n. 1 posto di Esecutore di Cucina o Cuoco da inserire presso il Servizio CUCINA della Fondazione Don Mozzatti d'Aprili.

La Fondazione Don Mozzatti D'Aprili cerca Esecutore di Cucina o Cuoco

In conformità alle disposizioni emanate nel bando, la Fondazione Don Mozzatti D'Aprili ha approvato l'aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale.

È indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo parziale al 50% e indeterminato di n. 1 posto di Esecutore di Cucina o Cuoco ex CAT. B, B1 ECONOMICA, ora Area Operatori Esperti.

La Fondazione Don Mozzatti D'Aprili selezionerà i candidati in possesso delle competenze previste nel bando pubblico.

Il candidato idoneo sarà assunto con il trattamento economico annuo lordo di 11.421,41 euro (per il tempo parziale al 50%). Al trattamento base si aggiungeranno:

  • tredicesima mensilità;
  • indennità dovute per legge o per contratti collettivi nazionali.

Requisiti generali la partecipazione alla procedura concorsuale

 Per essere ammessi alla procedura concorsuale per la selezione di un Esecutore di Cucina o Cuoco, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea; cittadini degli stati membri dell’Unione Europea;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • Patente di guida Categoria B o superiore,

Titolo di studio

Per il profilo di Esecutore di Cucina o Cuoco, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:

  • Licenza della scuola dell’obbligo (o titolo riconosciuto come equivalente o superiore dal Ministero della Pubblica Istruzione).
  • Diploma professionale di cuoco o equipollente o equivalente o attestato di qualifica professionale (almeno BIENNALE), attinenti a tale figura professionale (esempio: qualifica ad indirizzo servizi di cucina, tecnico dei servizi della ristorazione, tecnico dei servizi per l’enogastronomia, operatore ai servizi alberghieri di cucina, addetto ai servizi alberghieri di cucina, operatore dei servizi di ristorazione settore cucina);
  • attestato di qualifica professionale regionale di "cuoco" livello EQF 3;
  • titolo di studio sia stato dichiarato equivalente o equipollente.

Domanda di partecipazione al concorso per Esecutore di Cucina o Cuoco presso la Fondazione Don Mozzatti d’Aprili

La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dalla Fondazione Don Mozzatti d’Aprili per la copertura di un posto da inquadrare per Esecutore di Cucina o Cuoco, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 1 giugno 2024.

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, a pena di decadenza.

Prove d’esame e valutazione

Gli esami consisteranno nelle seguenti prove:

  • una prova preselettiva, il cui superamento è requisito necessario per l’ammissione alle successive prove, volta a selezionare i candidati pari o superiore a 90;
  • una prova pratico, consistente in una serie di quesiti a risposta sintetica o appositi test bilanciati ovvero questionari con un’unica risposta corretta e domande a risposta aperta;
  • una prova orale, sulle materie previste dal programma d’esame; la prova orale comprenderà la verifica della conoscenza della lingua inglese nonché l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per maggiori dettagli sulle prove d’esame, sui criteri di valutazione e su ogni altro aspetto inerente al concorso, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito della Fondazione Don Mozzatti d’Aprili e sul Portale del Reclutamento InPA.

Concorso Comune di Torrita di Siena per Cuoco: aggiornamento disponibile

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE