Tragedia nel parco avventura di Castel di Sangro, in provincia de L'Aquila, per l'ennesimo incidente sul lavoro. Un operaio di 24 anni, di origini straniere, è precipitato da un'altezza di 12 metri oggi 5 maggio 2024. Trasportato in ospedale, è in gravi condizioni.
Secondo quanto ricostruito, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio, mentre il ragazzo stava effettuando un passaggio da un albero a un altro all'interno dell'area del parco avventura.
Le persone presenti hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorsi: il 24enne è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dove è stato intubato.
E' attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Oltre al 118, nel parco avventura sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro insieme al personale ispettivo della Asl dell’Aquila, specializzato nella verifica di eventuali inosservanze delle disposizioni in tema di sicurezza.
Da chiarire, infatti, se il giovane lavoratore fosse provvisto di tutta l'attrezzatura necessaria per passare da un albero a un altro.
Appena tre giorni fa due operai hanno perso la vita a Napoli, in due distinti incidenti sul lavoro.