Drammatico incidente nella notte di oggi, 10 maggio 2024, a Rovereto, in provincia di Trento: un vigile del fuoco volontario di 32 anni ha perso la vita. Fatale lo scontro con un camion, mentre era in sella alla sua moto.
La vittima del violento impatto è Federico Volani, 32enne di Volano, in provincia di Trento. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo la statale del Brennero quando, intorno alle 2 di notte, si sarebbe schiantato contro un camion che stava svoltando nel parcheggio di una ditta.
Dopo l'impatto si è verificato anche un incendio. Immediati i soccorsi. Sul posto, oltre al 118, anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
Purtroppo per lui non c'è stato niente da fare.
Federico Volani lavorava come fabbro a Volano, il suo paese, dove viveva insieme alla sua famiglia. Da diversi anni era entrato a far parte come volontario del corpo dei vigili del fuoco.
Cordoglio è stato espresso anche dai colleghi, alcuni dei quali si sono recati sul posto dell'incidente. Sotto shock l'intera comunità.
Ancora sangue sulle strade della provincia di Trento. Ieri, 9 maggio, un ciclista 17enne è morto dopo essere stato investito da un furgone a Civezzano.