18 May, 2024 - 12:27

Principe Harry in lacrime per il gesto di Re Carlo: l'onorificenza militare va al principe William

Principe Harry in lacrime per il gesto di Re Carlo: l'onorificenza militare va al principe William

Nessun punto d'incontro tra il Principe Harry e Re Carlo. Padre e figlio sono sempre più lontani tanto che il sovrano avrebbe deciso di compiere un gesto nei confronti del duca di Sussex alquanto insolito. L'onorificenza militare spetta al principe William. E' questa l'ultima notizia relativa alla Royal Family riportata su "Mirror".

Principe Harry, niente onorificenza militare per il duca di Sussex

Un tradimento non si dimentica che sia in amore o in famiglia e il principe Harry lo sa bene dal momento che è stata ripudiato totalmente dalla Royal Family. Secondo quanto riportato su "Mirror", un esperto e autore reale ha riferito che la famiglia britannica ha mostrato al duca di Sussex che i "guanti sono tolti", vale a dire che non vi è più alcun legame con i membri reali.

Il gesto che, però, avrebbe fatto soffrire di più il diretto interessato è la mancata onorificenza militare da parte di Re Carlo. Infatti, secondo gli esperti, il principe Harry avrebbe versato lacrime amare per tale gesto.

Il principe William riceve l'onorificenza militare

Lacrime amare per il principe Harry e soddisfazioni per il fratello William che, invece, ha ricevuto ufficiosamente l'onorificenza militare al posto del Duca di Sussex.

L'ufficialità arriverà, invece, il 13 maggio quando Re Carlo trasferirà al figlio maggiore ed erede al trono l'incarico di colonnello in capo dell'aeronautica militare. L'evento avrà luogo presso il centro aeronautico di Middle Wallop, nella contea dell'Hampshire.

Non solo, secondo quanto riferito su "Mirror", sembra che il marito di Meghan Markle sarebbe stato all'oscuro di tutto fino al suo arrivo nel Regno Unito per le celebrazioni del 10° anniversario degli Invictus Games. Inoltre, Re Carlo non avrebbe voluto incontrare il figlio.

L'incontro saltato tra padre e figlio

Dunque, l'incontro tra padre e figlio è saltato e secondo i tabloid locali il motivo rimanda al fatto che il Re ha un'agenda ricca di impegni dal momento che per mesi si è dovuto assentare a causa della malattia.

Eppure, l'8 maggio, il giorno in cui sarebbe dovuto avvenire l'incontro, Re Carlo si trovava nei giardini di Buckingham, insieme a sua moglie, la regina Camilla, la principessa Anna, il duca e la duchessa di Edimburgo e il duca e la duchessa di Gloucester. Ieri, invece, era in visita ad una scuola di ingegneria dell'esercito britannico nel sud dell'Inghilterra.

Il principe Harry, però, è ripartito il 9 maggio per la Nigeria ed ha raggiunto la moglie Meghan. Quindi, ha trascorso circa 24 ore a Londra per l'evento relativo il decimo anniversario degli Invictus Games. Poco distante dal padre impegnato alla prima festa dell'estate a cui il figlio non è stato invitato.

Re Carlo un anno dall'incoronazione

Senza dubbio, Re Carlo sembra stare meglio anche se continua a portare avanti le cure. Intanto, è tornate agli impegni pubblici ma con moderazione e senza eccedere. Inoltre, il 6 maggio ha festeggiato il primo anniversario dall'incoronazione avvenuta nel 2023.

Nessuna celebrazione o festa sontuosa. A mezzogiorno nel giorno della ricorrenza, la Royal Horse Artillery ha sparato 41 colpi di cannone da Green Park, e alle 13, la Honorable Artillery Company ne ha sparati altri 62 dalla Torre di Londra.

Re Carlo e la Regina Camilla hanno, invece, trascorso la giornata in modo intimo e senza alcun incontro con il popolo. Infatti, la coppia ha passato alcuni giorni a Highgrove, una delle loro residenze e la più cara al sovrano. E' stato lui stesso a progettarla.

Quello che la Royal Family sta vivendo è un periodo molto particolare e pertanto di comune accordo è stato deciso di mantenere il massimo riserbo e privacy. Tuttavia, non manca il supporta e il sostegno da parte degli inglesi preoccupati del futuro di Re Carlo e la principessa Kate.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE