Sei persone ferite, tra cui un bambino di 11 anni in gravissime condizioni. Questo il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 8:30 di oggi, 10 maggio 2024, sull'autostrada A9 tra le uscite di Fino Mornasco e Lomazzo, in provincia di Como.
Secondo una prima ricostruzione, l'auto su cui viaggiava una famiglia- padre, madre e i due figli di 11 e 16 anni, in viaggio verso Milano- avrebbe tentato di fare un'inversione di marcia.
A seguito della manovra si sarebbe quindi scontrata con un'altra vettura che sopraggiungeva. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi: oltre al 118, anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Sei le persone ferite: il bambino è stato trasportato il elisoccorso presso l'ospedale di Bergamo. E' in gravi condizioni.
L'autostrada è stata momentaneamente chiusa in direzione sud per i rilievi e messa in sicurezza, provocando lunghe code.
Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Nella notte di oggi, 10 maggio, un'altra tragedia sulle strade: a Rovereto, Trento, è morto un ragazzo di 32 anni, volontario dei vigili del fuoco.