Il Formez PA, Centro Servizi Assistenza Studi e Formazione per l'Ammodernamento delle Pubbliche amministrazioni, Direzione Risorse Umane Organizzazione e Performance, ha pubblicato nella giornata di oggi, 10 maggio 2024, dieci bandi di concorsi pubblici per coprire 32 posti ai fini dell'attuazione dei bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Ai bandi di concorso corrispondono diversi livelli di responsabilità e di seniority. Si ricorda, inoltre, che gli avvisi di Formez Pa riguardano varie Missioni del Pnrr. Tra i bandi più numerosi, figurano i progetti di attuazione in collaborazione con il ministero dell'Istruzione e del Merito.
Ecco, nel dettaglio, quali sono i profili ricercati nei bandi di concorso, i requisiti richiesti - tra i quali il titolo di studio e il livello di seniority - le modalità di presentazione della domanda di candidatura mediante la piattaforma telematica di reclutamento e le modalità in base alle quali verranno svolte le selezioni.
Il Formez PA ha emanato oggi una decina di bandi di concorsi pubblici con i quali si ricercano varie figure da inserire nell'ambito dei progetti di attuazione del Pnrr. Nel dettaglio, i bandi riguardano:
Per tutti i profili ricercati, gli avvisi procedono con una descrizione dell'inquadramento progettuale e del tipo di mansione richiesta ai candidati selezionati. Gli incarichi vanno dalla creazione di database ed elaborazione di report, al portare avanti soluzioni di natura tecnica e progettuale, dall'elaborazione di strumenti atti a verificare l'ammissibilità dei requisiti per la richiesta di concessioni di finanziamento all'implementazione di programmi formativi.
All'interno di ciascun bando di concorso sono presenti i requisiti di carattere generale, il livello di titolo di studio richiesto e gli anni di seniority.
Per tutti i profili, la scadenza di presentazione della domanda di candidatura è fissata alle ore 23:59 del giorno 16 maggio 2024. Gli interessati potranno presentare la domanda direttamente dalla piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa).
La procedura prevede l'immissione delle credenziali di accesso (Cie, Spid, Cns o eIdas). Di seguito bisogna ricercare il bando di proprio interesse e cliccare sul tasto posto in basso "Invia la tua candidatura".
I passaggi successivi richiedono la compilazione dei dati anagrafici, di titoli di studio, di seniority professionale e di requisiti di carattere generale. Nel bando sono inserite anche le informazioni relative alla valutazione dei titoli e allo svolgimento del colloquio di selezione. Qui le informazioni sui percorsi informativi del Formez Pa.