10 May, 2024 - 18:51

Quando andrà in onda l'ultima puntata di "Affari tuoi"? Oggi avvenute le registrazioni in studio: cosa è successo ad Amadeus

Quando andrà in onda l'ultima puntata di "Affari tuoi"? Oggi avvenute le registrazioni in studio: cosa è successo ad Amadeus

Sta per chiudersi un lungo capitolo lavorativo per Amadeus che dopo tanti anni in Rai si trasferirà in un'altra azienda per iniziare una nuova fase della sua vita professionale. Oggi non solo è stato ospite all'appuntamento mattutino di "Viva Rai 2" ma ha registrato anche l'ultima puntata di "Affari tuoi".

Tuttavia, nel corso delle riprese, qualcuno avrebbe notato un dettaglio che è stato poi condiviso sui social. Ecco cosa è accaduto in studio.

Quando andrà in onda l'ultima puntata di "Affari tuoi"?

L'ultima puntata di "Affari tuoi" è prevista per il 1° giugno 2024. In quell'occasione Amadeus saluterà definitivamente il suo amato pubblico che per anni l'ha supportato e sostenuto.

L'ultima registrazione in studio

Oggi Amadeus ha registrato l'ultima puntata di "Affari tuoi". A parlarne è stato Giuseppe Candela su X con la pubblicazione di un Tweet in cui ha spiegato cosa è successo nel corso della registrazione.

Secondo quanto riferito sui social, nessun vertice Rai si è presentato in studio per salutare il conduttore che negli ultimi anni ha lasciato il segno sulla rete nazionale e ha fatto avvicinare molti giovani al "Festival di Sanremo", diventano uno degli appuntamenti televisivi più attesi e seguiti.

"Affari tuoi" continuerà senza Amadeus?

Non vi sono ancora notizie certe sul futuro di "Affari tuoi" ma secondo indiscrezioni sembra che il programma in onda su Rai 1, che precede le trasmissioni in prima serata, potrebbe essere condotto da Stefano De Martino.

Il futuro di Amadeus

Dopo settimane di ipotesi e voci girate sul futuro di Amadeus, è stato pubblicato il comunicato stampa ufficiale in cui si legge che il conduttore inizierà un nuovo capitolo lavorativo con l'azienda Discovery.

L'ex direttore artistico di Sanremo sarà alla guida di due programmi in prime time e uno in access prime time, vale a dire nello stesso orario di "Affari tuoi" su RAI 1.

Inoltre, Amadeus sarà anche un punto di riferimento attivo e di supporto nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.

Perché Amadeus lascia la Rai

Amadeus non ha riferito nel dettaglio i motivi che lo hanno spinto a lasciare la Rai che per anni è stata la sua seconda famiglia e casa. Tuttavia, nel corso dei mesi passati sono tante le voci girati al riguardo e le ipotesi.

In primo luogo si è parlato del fatto che l'azienda non ha dato la possibilità al conduttore di scegliere e proporre nuovi format o fare proposte varie. La Rai, però, ha tenuto a ribadire attraverso un comunicato stampa che, invece, Amadeus ha sempre avuto la massima libertà nel prendere decisione di ogni tipo sempre nel rispetto delle regole.

Il conduttore ha condiviso un post in cui ha spiegato il suo punto di vista. Ha affermato che non è stato facile prendere una decisione del genere e non ha perso occasione di sottolineare l’impegno e gli sforzi fatti dall’azienda nel trattenerlo. Quindi, anche lui ha smentito la notizia relativa alle richieste a favore dei familiari e a esclusione dei collaboratori passati.

Amadeus, un'icona di Sanremo

Senza dubbio, si sentirà l'assenza di Amadeus nel prossimo Sanremo e in Rai in generale. La sua presenza è stata fondamentale per il successo della kermesse che da anni ha riscontrato ottimi risultati in ambito musicale e di audience.

Il conduttore nella veste di direttore artistico ha saputo fare riscoprire ai giovani la bellezza di un festival senza tempo, unendo il passato al presente con ospiti e temi di un certo spessore che si sono rivelati spunto di riflessioni.

Oggi, il pubblico italiano considera Amadeus un'icona dell'Ariston e sono tanti a credere che senza di lui non sarà più lo stesso.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE