Matteo Renzi crede di aver mai avuto una relazione tossica nell’ambito politico? La risposta, che ha dato in esclusiva ai microfoni di Radio Cusano Campus, è stata sì. Con chi? Il leader di Italia Viva non ci ha pensato nemmeno un attimo a rispondere ai conduttori di ‘Rimanga tra noi’, la trasmissione condotta da Francesca Pierri e Alessio Moriggi: Con Massimo D’Alema e quelli della Ditta, gli ex Pci. Poi, fortunatamente, ci siamo separati: io sono rimasto con le mie idee; loro col partito che non vince.
Il riferimento di Renzi, quando gli è stato chiesto della relazione tossica vissuta in ambito politico, è andato al 2016, anno in cui, in seguito al referendum costituzionale perso, ha dovuto lasciare la leadership del Partito Democratico. Un passo di cui si è detto niente affatto pentito:
Ancora sotto il fuoco di fila delle domande di Pierri e Moriggi, Renzi, quando gli è stato chiesto del Fantacalcio e della Fantapolitica, se l’è cavata così:
A tal proposito, è stato chiesto a Renzi anche come si batte la premier Giorgia Meloni, candidata come capolista per Fratelli d'Italia. E la sua risposta è stata questa:
Il leader di Italia Viva, quindi, candidato all’europarlamento tra le fila di Stati Uniti d’Europa, ha ripetuto che bisognerebbe andare oltre il chiacchiericcio: parlare del motivo per cui, nel mondo, l’Europa non conta più nulla. Il leader di Italia Viva ha concluso il suo intervento a Radio Cusano Campus facendo notare:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *