Al Bano Carrisi e la figlia Jasmine sono stati ospiti nella puntata di domenica 12 maggio 2024 a "Verissimo". Non sono mancate sorprese, lacrime di commozioni e dediche speciali nel salotto di Silvia Toffanin. In particolare, l'artista pugliese ha tenuto a raccontare in che modo ha tentato di proteggere i suoi figli dal potere dei mass media, essendo molto famoso.
Al Bano e Jasmine Carrisi non solo sono padre e figlia ma sono anche colleghi. Anche la piccola della famiglia ha intrapreso la strada della musica ed oggi si sta affermando in quel mondo in cui è cresciuta e a cui si è appassionata fin da bambina.
Due generazioni diverse e due generi musicali diversi accumunati, però, dall'amore eterno che non finirà mai. Così Al Bano e Jasmine si sono presentati nello studio di "Verissimo", raccontando della loro vita pubblica e privata e spoilerando anche un nuovo progetto lavorativo.
Entrambi presto saranno impegnati in tv nel programma "Io canto family" dove Al Bano sarà uno dei giudici e Jasmine avrà un ruolo speciale.
Nel corso dell'intervista non sono mancati momenti di commozione e il cantante ha ringraziato sua figlia che le ha donato tanta felicità e serenità. La sua nascita è stata una rinascita dopo tanto buio. Anche Jasmine ha ringraziato il papà di averla messa al mondo.
Al Bano ancora una volta non ha perso occasione di affermare quanto sia felice e orgoglioso di essere padre e di avere dei figli strepitosi che lo rispettano e lo amano. Nel corso degli anni l'artista ha sempre cercato di tutelarli dai mass media e dal gossip che inevitabilmente è girato intorno alla sua famiglia.
Il cantante pugliese è famoso in tutto il mondo e il rischio di mettere in pericolo i suoi figli c'è stato ma insieme alle sue donne, Romina e poi Loredana, è riuscito nel suo intento.
Fin con i suoi primogenito e secondogenito ha preso delle decisioni importanti in merito. Durante il periodo scolastico con l'ex moglie ha scelto per loro una scuola inglese così da non poter essere legati alla sua notorietà e da poter essere trattati come due bambini comuni.
Oggi afferma di essere soddisfatto delle sue scelte poiché è consapevole che tutti i suoi figli sanno come proteggersi da ogni pericolo e dal mondo dei mass media.
Al Bano è stato sposato con Romina Power per trent'anni e dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia di cui oggi sono state perse le tracce. Aveva solo venti anni quando è scomparsa e non è stata più ritrovata, così dal 1993 la vita della famiglia Carrisi è cambiata completamente.
C'è poi Yari, quasi cinquantenne, molto legato alla mamma, anche lui un artista come i genitori. Poi ancora Cristel e Romina Jr., attualmente rispettivamente di 37 e 35 anni.
Dall'unione con Loredana Lecciso, invece, sono nati due figli, Jasmine e Al Bano Jr. Oggi, il cantante pugliese è anche nonno di tre nipoti, nati dalla figlia Cristel e dal compagno Davor Luksic, tra cui la più recente, Rio Ines, nata a settembre 2023. Gli altri due, invece si chiamano Kay Turone e Cassia Ylenia.
Sono passati molti anni da quando Romina e Al Bano si sono lasciati ma ancora oggi non si conoscono i motivi dettagliati che hanno spinto la storica coppia a prendere le distanze dopo trent'anni di matrimonio.
La crisi tra moglie e marito è iniziata dopo la scomparsa della figlia Ylenia, nel 1993. Entrambi più volte hanno affermato che dopo lo shock qualcosa in famiglia si è rotto così come nella loro storia d'amore.