Ermal Meta è stato ospite alla puntata di "Verissimo" del 12 maggio 2024 dove non ha perso occasione di raccontare qualche dettaglio in più sull'arrivo della figlia Fortuna. Pochi giorni fa è uscita la notizia che presto diventerà padre, facendo emozionare tutti i fan che da anni lo seguono e supportano in ogni situazione. Ecco quando nasce.
La figlia di Ermal Meta nascerà a giugno e poco dopo un mese il papà dovrà lasciare lei e la neo mamma per iniziare il tour 2024. Tuttavia, il cantante ha riferito a "Verissimo" che non perderà occasione tra un concerto e l'altro di tornare dai suoi grandi amori.
Ermal Meta non ha nascosto l'emozione nello studio televisivo di "Verissimo" dove ha rivelato di sognare tutte le notti la figlia anche se non le appare il volto, visto che non la conosce ancora. Ha spiegato di essere così felice e non vede l'ora di averla tra le sue braccia.
Inoltre, ha affermato che fino ad oggi Futura, così si chiamerà la bambina, è la canzone più bella della sua vita.
Ed è proprio alla figlia che ha dedicato il suo ultimo album appena uscita che prende il nome di "Buona Fortuna". In un'intervista rilasciata qualche giorno fa il cantante ha spiegato che insieme alla compagna Chiara hanno scelto di chiamarla così ancor prima di scoprire il sesso.
In occasione della festa della mamma, Ermal Meta ha parlato anche di sua madre, anche lei un'artista. Da giovane era una pianista che, però, ha dovuto mettere da parte il suo sogno per motivi politici e sociali ma non ha mai tarpato le ali ai suoi figli.
Ermal Meta non è nato in una famiglia benestante eppure, la mamma non gli ha mai fatto mancare nulla, anzi nel corso degli anni gli ha comperato tutto il necessario per suonare e realizzare il sogno di cantare.
La vita di Ermal Meta oggi è serena e ricca di soddisfazioni, tuttavia, il cantante ha sofferto anche di attacchi di panico che l'hanno messo a dura prova soprattutto prima di salire sul palco. Attualmente non sono passati del tutto ma sa come controllarli ed è consapevole dei suoi limiti.
E' un periodo ricco di progetti per Ermal Meta che ha da poco pubblicato il suo ultimo brano intitolato "Mediterraneo". La canzone fa parte dell'album "Buona Fortuna" ed è uscita il 3 maggio 2024.
Mediterraneo è la metafora di un luogo, un viaggio circolare in cui le anime si intrecciano alle proprie storie.
Ermal Meta aveva solo sedici anni quando iniziò a suonare il pianoforte e la chitarra. Nel corso della sua vita ha fatto parte di vari gruppi come Ameba 4, dove era il chitarrista. Con la band ha partecipato al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani con il brano Rido…forse mi sbaglio, ma l'eliminazione è arrivata nella prima serata.
Il successo del cantante è sopraggiunto quando ha iniziato la carriera da solista. Era il 2015 quando per la seconda volta si propone a "Sanremo giovani" con il singolo Odio le favole, prendendo poi parte al Festival nel 2016. Nei mesi a seguire è uscito il primo album da solista, Umano.
Il resto è storia che il cantante dalle origini albanesi sta continuando a scrivere giorno dopo giorno. I suoi testi sono un successo dietro l'altro e chi lo segue fin dall'inizio avrà notato come la sua musica sia diventata un vero e proprio capolavoro.