14 May, 2024 - 15:17

Geolier annuncia Dio lo sa, il nuovo album in uscita il 7 giugno

Geolier annuncia Dio lo sa, il nuovo album in uscita il 7 giugno

Il prossimo 7 giugno uscirà Dio lo sa, il nuovo album di Geolier, oggi disponibile nei vari formati cd e doppio vinile in pre-order. Che l’artista partenopeo reduce dal successo del Festival di Sanremo avesse una sorpresa per i suoi fan era stato evidente non solo quando salito sul palco del Concertone del Primo Maggio nel suo discorso aveva pronunciato le parole Dio lo sa ma anche quando durante la partita di Napoli-Bologna dello scorso 11 maggio la squadra partenopea aveva indossato una maglia con una scritta criptica: Geolier, Dio lo sa, 7 giugno.

Geolier nuovo album 2024, ecco quando esce

Dio lo sa in uscita il prossimo 7 giugno è il terzo album del rapper e arriva dopo la pubblicazione del singolo El pibe de oro e L’ultima poesia con Ultimo. Geolier ha sempre detto di essere un prodotto di Napoli e, fedele alle sue radici e al forte attaccamento alla maglia della sua città, ha deciso di stupirci rivelando l’uscita del suo nuovo disco in modo totalmente inaspettato e spettacolare, grazie anche a un’operazione figlia della collaborazione costante con tutta la squadra e dell’amicizia che li lega.

Il rapper napoletano, amatissimo dalle nuove generazioni, ha condiviso sui social la foto della copertina dell’album che ritrae delle mani giunte in segno di preghiera. Il nuovo album arriva a distanza di sedici mesi da Il coraggio dei bambini diventato nel 2023 l'album più ascoltato in Italia, certificato sei volte disco di platino.

Al momento non è ancora nota la tracklist, ma nell'attesa il rapper si prepara al suo prossimo tour che in partenza tra poco più di un mese lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio Maradona di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio), Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).

L’omaggio a Maradona nel singolo El Pibe de oro

Nel nuovo album Dio lo sa sarà sicuramente incluso il singolo El Pibe de oro. Un brano che Geolier ha voluto dedicare al campione del Napoli Diego Armando Maradona. La data scelta per l’uscita del singolo non è stata casuale visto che è coincisa con l’anniversario del primo scudetto del Napoli nel 1987. Geolier ha voluto così omaggiare la sua città ma soprattutto uno dei suoi personaggi più iconici. E’ stato proprio Maradona ad essere una sua fonte di ispirazione come ha rivelato:

virgolette
Diego Armando Maradona era il miglior giocatore di tutti i tempi, poi, quando è mancato, ho capito davvero che cosa significasse, soprattutto ascoltando mio fratello più grande che l’ha vissuto di più. Ho capito che cosa significasse per le persone: un simbolo di riscatto per le persone di Napoli. È stato uno scudo contro tutti, la bandiera. Se mi chiedi chi è il calciatore più forte del mondo, non ti so dire un altro nome che non sia Maradona. Nella vita la persona che mi ha più ispirato è Diego.

Chi è Geolier

Geolier è diventato in poco tempo uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Diventato un punto di riferimento per l’urban italiano nonché nome tra i più richiesti della scena musicale, Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con Come vuoi.

Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano I p’ me tu p’ te, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE