14 May, 2024 - 18:16

Harry e Meghan contro Re Carlo: ''Non abbiamo bisogno del vostro permesso per essere working royals", cosa hanno fatto durante il viaggio in Nigeria

Harry e Meghan contro Re Carlo: ''Non abbiamo bisogno del vostro permesso per essere working royals", cosa hanno fatto durante il viaggio in Nigeria

La famiglia reale continua a far parlare. Le dinamiche della Royal Family interessano molto l'opinione pubblica a livello internazionale, soprattutto quando si parla dell'attrito che c'è tra Re Carlo e il figlio Harry. Il duca di Sussex ha visitato Londra in occasione degli Invictus Game ma non è stato ricevuto dal padre né dal fratello William. Dopo l'evento, il principe è volato in Nigeria con la moglie Meghan ed è proprio lì che gli esperti reali hanno notato un atteggiamento insolito. Ecco cosa sarebbe successo.

Harry e Meghan e il viaggio in Nigeria

Dopo il rifiuto da parte di Re Carlo, Harry e Meghan sono volati in Nigeria. Una volta atterrati ad Abuja, hanno assistito ad un evento scolastico sulla salute mentale. Lo scopo del viaggio è quello di promuovere gli Invictus Games, le competizioni sportive per i veterani militari feriti.

Dunque, per l'occasione, il duca di Sussex ha incontrato alcuni soldati nigeriani feriti nel nord-ovest del Paese durante le incursioni dei Boko Haram.

Nel corso della permanenza in Nigeria, il principe si è mostrato attivo e socievole con tutti tanto da fare credere di essere ancora un reale.

La coppia contro Re Carlo

Nonostante Re Carlo abbia allontanato definitivamente Harry e Meghan da Buckingham Palace, i duchi di Sussex non hanno perso occasione di mostrarsi agli altri come due reali durante il viaggio in Nigeria.

Infatti, secondo gli esperti sembra che il loro atteggiamento sia voluto proprio per rimarcare il fatto di essere due nobili anche senza il permesso del sovrano.

La replica dell'agenzia stampa nigeriana

Dopo aver appreso le prime notizie circolate sul viaggio dei Duchi di Sussex, l'agenzia di stampa nigeriana ha tenuto a precisare che Harry e Meghan hanno trascorso dei giorni da quelle parti solo per scopi privati. Dunque, secondo quanto si apprende, non avrebbero fatto allusioni alla Royal Family.

L'onorificenza militare al principe William

Il gesto che avrebbe sancito definitivamente la fine di ogni rapporto tra il principe Harry e Re Carlo è stata la decisone da parte del sovrano di dare l'onorificenza militare al figlio William.

L’ufficialità è arrivata il 13 maggio quando Re Carlo ha trasferito al figlio maggiore ed erede al trono l’incarico di colonnello in capo dell’aeronautica militare. L’evento ha avuto luogo presso il centro aeronautico di Middle Wallop, nella contea dell’Hampshire.

Tale decisione presa dal Re, però, non è stata data in anticipo al principe Harry che sembra aver ricevuto l'informazione solo al suo arrivo a Londra in occasione del 10° anniversario degli Invictus Games.

Come sta Re Carlo?

Intanto, Re Carlo è tornato ai suoi impegni istituzionali dopo un periodo di pausa a causa delle sue condizioni di salute. Infatti, il sovrano ha scoperto di avere un tumore alla prostata ed è stato in convalescenza nei primi mesi dell'anno.

Per adesso sembra stare meglio e pertanto è di nuovo sul pezzo, seguendo i vari eventi con a fianco la compagna nonché regina Camilla.

Il Principe William, invece, preferisce restare accanto alla moglie Kate, anche lei malato di cancro, per supportarla e sostenerla e tutelare i figli. Infatti, il primogenito della famiglia reale è tornato ai suoi impegni lavorativi e sociali ma ha riferito di non uscire, almeno per adesso, dal Regno Unito.

Come sta Kate?

Kate Middleton sta seguendo le cure dopo l'operazione avvenuta qualche mese fa a causa del tumore che le è stato diagnosticato ad inizio 2024.

Oggi, la principessa si gode la famiglia, cercando si stare il più possibile al riposo. Tornerà ai suoi impegni non appena avrà il consenso da parte dei medici a cui si è affidata in questo lungo percorso di guarigione.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE