16 May, 2024 - 11:48

Università degli Studi di Parma assume 3 Collaboratori (Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi Generali)

Università degli Studi di Parma assume 3 Collaboratori (Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi Generali)

Università degli Studi di Parma assume 3 Collaboratori da inquadrare nel Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi Generali. Con Determinazione n. 1230/2024, è stato indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 3 unità di personale, da inquadrare nell'Area dei Collaboratori - Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi Generali - per le esigenze del Centro Multidisciplinare per la Formazione degli Insegnanti e l'Innovazione Didattica - CeFID. I candidati saranno assunti presso le sedi di Parma e Piacenza.

Università degli Studi di Parma assume 3 Collaboratori da inquadrare nel Settore Tecnico

Secondo quanto riportato nel bando, l'Università degli Studi di Parma intende procedere alla valutazione per esami di 3 candidati per l'Area dei Collaboratori, per le esigenze del Centro Multidisciplinare per la Formazione degli Insegnanti e l'Innovazione Didattica - CeFID.

L'Università degli Studi di Parma ha indetto una procedura concorsuale per la selezione di tre posti per Collaboratori - Settore Tecnico, Scientifico, Tecnologico, Informatico e dei Servizi, da assegnare presso le sedi di Parma e Piacenza, con riserva per:

  • Volontari delle Forze Armate;
  • Operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito;
  • Appartenenti alle categorie di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, o equiparate.

I candidati idonei saranno assunti con rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato, della durata di 12 mesi.

Requisiti per la partecipazione al concorso

Per essere ammessi al concorso per la selezione di tre posti per l'Area dei Collaboratori, è richiesto il possesso di diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • età non inferiore a 18 anni;
  •  godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste per il profilo professionale messo a concorso;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non aver riportato condanne penali.

Requisiti specifici per la partecipazione al bando

I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • titolo di studio equiparato dalla normativa vigente.

Domanda di partecipazione al concorso pubblico per 3 Collaboratori presso l’Università degli Studi di Parma

La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dall'Università degli Studi di Parma per la selezione di 3 candidati da inquadrare nell'Area Collaboratori, deve essere presentata entro le ore 13:00 del 3 giugno 2024.

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione alla partecipazione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa telematicamente tramite la piattaforma informatica dedicata "PICA", disponibile all'indirizzo: https://pica.cineca.it/unipr/2024ptac007

Calendario, modalità e sede di svolgimento delle prove

Il calendario, la sede e le modalità di svolgimento delle prove concorsuali, unitamente all'elenco dei candidati ammessi, saranno resi disponibili il giorno 7 giugno 2024.

I candidati sono invitati a consultare per tale data il portale web istituzionale dell'Ateneo all'indirizzo https://www.unipr.it/node/18058.

Dove posso consultare le informazioni sul concorso per 3 Collaboratori presso l'Università degli Studi di Parma?

Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:

  • Pubblicazione del relativo avviso sul portale del reclutamento InPA - Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • Pubblicazione sull'Albo online di Ateneo;
  • Pubblicazione sul sito web di questo Ateneo all'indirizzo https://www.unipr.it/node/18059.

Aggiornamento concorso al Comune di Jesolo per l’assunzione di Istruttori Tecnici a tempo indeterminato riservato ai disabili

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE