Il Comune di Corigliano Rossano ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 2 operatori di canile. Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti che indicheremo nel testo, devono presentare la domanda entro e non oltre il 22 maggio 2024.
Vediamo subito chi può partecipare e come si svolge la selezione. Infine, spiegheremo quali sono le modalità di presentazione delle domande.
Quello dell’operatore di canile è un lavoro molto interessante, anche se, spesso, non si sa bene cosa fa veramente.
L’operatore che sarà assunto dal Comune di Corigliano Rossano, dovrà svolgere alcune mansioni, tra cui:
Indetto dal Comune di Corigliano Rossano un concorso per il reclutamento di 2 operatori di canile.
Tutti gli interessati al ruolo, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
In aggiunta, i candidati devono:
La selezione prevede l’espletamento di una prova preselettiva, qualora le domanda pervenute siano più di 80 e una prova scritta e una prova orale.
Per quanto riguarda la prova scritta, consisterà nella stesura di un elaborato oppure nella risoluzione di cinque quesiti a risposta aperta o multipla.
La prova orale verterà sugli stessi argomenti dello scritto, ma sarà volta a verificare l’attitudine del candidato a svolgere le mansioni inerenti al profilo professionale bandito, ovvero operatore di canile.
Il bando di concorso, contenente tutte le informazioni relative alla procedura, è disponibile sul portale InPA.
Per quanto riguarda, invece, tutte le informazioni relative alla procedura, compreso il diario delle prove d’esame e relativa graduatoria finale, saranno rese note esclusivamente mediante pubblicazione sul portale inPA e sul sito web del Comune di Corigliano Rossano, nella sezione Bandi di concorso.
Gli aspiranti operatori di canile devono procedere a presentare la domanda entro e non oltre il 22 maggio 2024. La domanda deve essere presentata telematicamente, sul portale di reclutamento InPA.
Come si accede al portale? I candidati devono autenticarsi mediante le proprie credenziali digitali del Servizio Pubblico di identità digitale (Spid), Carta d’Identità elettronica (Cie), Carta Nazionale dei Servizi (Cns) o eIDAS.
Contestualmente alla presentazione della domanda, è necessario anche procedere al versamento di una quota di importo pari a 10 euro.
I candidati, inoltre, devono essere in possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC), per facilitare la comunicazione con gli enti.
Può interessare anche il seguente articolo: Concorsi ASL Brindisi per 40 posti riservati ai disabili: requisiti, selezione e domande