Nuova ondata di maltempo a Torino, come era già stato annunciato dal meteo. La città è stata colpita da una violenta grandinata e da temporali di forte intensità nel pomeriggio di oggi 24 maggio 2024: a essere interessata soprattutto la zona nord-ovest del capoluogo piemontese.
Appena due giorni fa la grandine si era abbattuta nella zona sud. Mentre oggi i quartieri più colpiti risultano essere Borgo Vittoria e San Donato, oltre a Madonna di Campagna, Aurora e Vallette.
Allagate le strade, che si sono trasformate in fiumi d'acqua. I paesaggi sono stati completamente completamente imbiancati dalla grandine. Bloccata la tangenziale e traffico in tilt. Criticità registrate anche in alcune cantine, invase dall'acqua.
Diversi i video, condivisi sui social, che mostrano la città colpita dal maltempo.
Permane in Piemonte l'allerta gialla emessa dall'Arpa, l'Agenzia regionale di Protezione ambientale, che aveva annunciato precipitazioni localmente intense anche a carattere temporalesco.
Domani, sabato 25 maggio 2024, i temporali saranno in esaurimento in pianura, mentre rovesci sono attesi sui rilievi alpini.
#Torino #maltempo #cambiamentoclimatico grandine vento a secchiate. pic.twitter.com/QIBkjmIHRW
— Luisa Rizzitelli ???? (@luisarizzitelli) May 24, 2024