Comune di Pontinia cerca Funzionario Tecnico. L'Amministrazione comunale indice un concorso per la selezione di personale nell'area Funzionari con profilo tecnico, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
In conformità alle disposizioni stabilite nel bando, il Comune di Pontinia, con deliberazione della Giunta Comunale n. 77 del 16 maggio 2024, ha approvato l'aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2024/2026.
È stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione dei titoli e degli esami, per la copertura di un posto da Funzionario con profilo Tecnico, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Il Comune di Pontinia promuove la selezione di candidati che possiedono le competenze previste nel bando pubblico.
Al vincitore del concorso pubblico verrà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto per l'Area dei Funzionari dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Funzioni Locali, con riferimento all'Area e al profilo professionale di inquadramento.
Il trattamento economico comprende l'eventuale assegno per il nucleo familiare (se dovuto) e i ratei della tredicesima mensilità. La retribuzione ai fini imponibili e fiscali sarà quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge.
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di un Funzionario Tecnico, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
Per il profilo di Funzionario Tecnico, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico indetto dal Comune di Pontinia per la copertura di un posto per Funzionario Tecnico deve essere presentata entro le ore 23:59 del 26 giugno 2024.
La domanda di partecipazione al concorso e i relativi allegati devono essere presentati esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena di esclusione.
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d'esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati. Il bando è disponibile:
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali:
Prova preselettiva:
La prova preselettiva è diretta ad accertare le competenze dei candidati con particolare riferimento alle attività che i candidati sono chiamati a svolgere. Per lo svolgimento della prova preselettiva la Commissione potrà avvalersi di una società esterna con eventuale ricorso a sistemi di elaborazione elettronica dei dati.
Prove d'esame:
L'esame consisterà in due prove scritte ed una orale:
a) Prima prova scritta:
b) Seconda prova scritta:
Le prove d'esame verteranno sulle seguenti materie:
Nuovo aggiornamento selezione presso Ministero della Cultura per 10 Collaboratori per svariati incarichi: valutazione per titoli.