31 May, 2024 - 13:11

Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia: concorso per n.  4 posti di Dirigente Medico

Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia: concorso per n.  4 posti di Dirigente Medico

Azienda Socio Sanitaria Pavia: cerca Dirigente Medico. In ottemperanza alle disposizioni stabilite nel bando, con deliberazione n. 430 dell'8 maggio 2024, ASST Pavia ha indetto, nell'ambito del proprio Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2023/2025, un concorso, per titoli ed esami, per n. 4 posti nel ruolo di Dirigente Medico Area Medica e delle Specialità Mediche, Disciplina di Pediatria o Disciplina Equipollente o affine. La sede di servizio iniziale è la SC Pediatria e Nido Vigevano.

Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia cerca Dirigente Medico

Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni

 L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia promuove la selezione di candidati che rispondano alle competenze previste nel bando pubblico da inquadrare con assunzione a tempo indeterminato.

Al vincitore della selezione pubblica verrà riconosciuto un contratto di lavoro individuale che si compone della retribuzione tabellare annua corrispondente alla qualifica del CCNL.

Ai candidati vincitori sarà riconosciuto:

  • stipendio tabellare iniziale previsto dal vigente CCNL del personale del comparto "Area della Sanità";
  • ogni altro compenso o indennità connessi alle specifiche caratteristiche della effettiva prestazione lavorativa, se ed in quanto dovute.

Requisiti per la partecipazione al concorso

 I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il ruolo di Dirigente Medico devono possedere, all'atto della presentazione della domanda, i seguenti requisiti principali:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire (accertata dall'amministrazione al momento dell'immissione in servizio);

La tassa di partecipazione alla procedura concorsuale è fissata in euro 25.

Azienda Sanitaria Pavia, Dirigente Medico: requisiti specifici per la partecipazione alla seleziona

I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia.
  • Iscrizione all’Albo Professionale (che dovrà essere in ogni caso posseduta all’atto di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro). L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  • Specializzazione in Pediatria o in disciplina equipollente o affine, oppure in alternativa, iscrizione al Corso di specializzazione nelle discipline sopra richiamate, a partire dal secondo anno di iscrizione al relativo corso.

Come e quando presentare la domanda per il concorso per Dirigente Medico presso Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia

 Per partecipare al concorso indetto dall'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia per la copertura di quattro posti a tempo pieno e indeterminato di Dirigente Medico, è necessario presentare la domanda entro e non oltre le ore 23:59:59 del 1° luglio 2024.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione, corredata dai relativi allegati, deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica utilizzando l'applicazione informatica dedicata, disponibile alla seguente pagina: https://asstpavia.iscrizioneconcorsi.it

La mancata presentazione telematica comporterà l'esclusione dalla selezione.

Prove d'esame

Le prove d'esame sono così articolate:

  • Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso, oppure soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
  • Prova pratica: "su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso." La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
  • Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:

  • bando Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia;
  • Portale del reclutamento InPA – Dipartimento della Funzione Pubblica.

Nuovo aggiornamento selezione presso il Ministero della Difesa per la copertura di 3 VFP 4, Atleti in diverse discipline e specialità.

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE