Un drammatico episodio che poteva finire in tragedia si è verificato a Ottana, in provincia di Nuoro: una bimba di un anno cade dal balcone di casa sua. Fortunatamente è atterrata su una pianta, che ha attutito il colpo. Una bouganville miracolosa, che ha salvato, la vita della piccola. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine per fare luce sulla vicenda. E' successo la mattina di venerdì 31 maggio 2024, intorno alle 10:30.
Una bimba di appena un anno a Ottana, in provincia di Nuoro, cade giù dal balcone dal balcone di casa sua. E' precipitata in un volo di nove metri. Un episodio che poteva trasformarsi in una terribile tragedia. La piccola sarebbe atterrata fortunatamente su una pianta, una bouganville, che ha attutito la sua caduta, salvandole la vita. Non si hanno informazioni sul fatto che la bambina fosse sola al momento dell'episodio o se fossero presenti i genitori.
Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118, per aiutare la piccola, che è stata trasportata d'emergenza in elisoccorso all'ospedale di Brotzu di Cagliari. Anche le forze dell'ordine sono arrivate sul luogo per avviare gli accertamenti sull'accaduto.
La bimba di un anno che è precipitata dal balcone della sua casa nel Nuorese, soccorsa dal personale del 118, è stata ricoverata in codice rosso nel reparto di Chirurgia pediatrica dell'ospedale di Cagliari. Secondo le prime informazioni disponibili sul bollettino medico della bambina, attualmente non sarebbe in pericolo di vita.
Un'altra bambina è caduta dal balcone di casa: è successo a Costa Masnaga, in provincia di Lecco.