L’Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Casa di riposo Andrea Rossi ha pubblicato, nella giornata del 31 maggio 2024, il bando di concorso pubblico per la copertura di 6 posti di operatori socio sanitari (Oss). Il concorso, per soli esami, concerne le immissioni degli operatori esperti con contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) nelle Funzioni locali del 16 novembre 2022. Il profilo professionale di assunzione è quello di Operatore socio sanitario, ex categoria B1, con riserva di un posto a vantaggio dei volontari delle Forze armate.
Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al giorno 30 giugno 2024. La casa di riposo si trova presso il comune di Assisi, in provincia di Perugia, in via Metastasio 5. Ecco quali sono le informazioni principali per partecipare al concorso pubblico, i requisiti e i titoli di studio, nonché le modalità di invio della domanda mediante la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa).
Nella giornata di ieri, l’Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Casa di riposo Andrea Rossi ha pubblicato il bando di concorso per reperire 6 operatori socio sanitari (Oss). La procedura, per esami, prevede l’immissione dei prescelti con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Le mansioni richieste ai sei profili che vinceranno il concorso sono elencate nell’allegato A degli adempimenti dell’area degli operatori esperti, ex categoria B1, del contratto collettivo nazionale delle Funzioni locali del 16 novembre 2022. Il bando di concorso prevede la riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate in applicazione degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo 66 del 2010 e successive modifiche.
Per partecipare alle prove selettive dei sei posti della Casa di riposo di Assisi, il bando di concorso elenca i requisiti di carattere generale da possedere all’atto della scadenza della domanda, fissata per il 30 giugno 2024. I candidati devono avere cittadinanza italiana (o di un Paese dell’Unione europea), la maggiore età, l’idoneità fisica e psicologica alle mansioni richieste, l’assenza di condanne penali definitive, il non aver riportato in passato provvedimenti di dispensa o di destituzione da un posto in un’amministrazione pubblica e l’essere in regola con il servizio di leva per i nati maschi entro il 31 dicembre 1985.
Per quanto riguarda i titoli di studio, si richiede il possesso del diploma di scuola secondaria di primo livello (diploma di scuola media inferiore) o l'assolvimento dell'obbligo scolastico unitamente all’attestato specifico operatore socio sanitario.
Per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico per sei operatori socio sanitari occorre utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione, cercando InPa sui motori di ricerca. Una volta entrati nel sito internet, occorre fare l’autenticazione con Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) o eIdas.
Il passaggio successivo prevede la ricerca della pagina internet del bando di concorso. In basso deve cliccare sul tasto Invia la tua candidatura. Le pagine successive contengono i form da compilare con le informazioni anagrafiche personali, di titoli di studio, professionali e di possesso dei requisiti generici previsti dal bando. Gli interessati sono invitati a pagare la tassa di segreteria nelle modalità previste dal bando. La data di scadenza per inviare la domanda è fissata al giorno 30 giugno 2024, alle ore 23:59.