Il Fomez Pa ha pubblicato, nella giornata del 31 maggi 2024, il bando di concorso pubblico per reperire 15 risorse da impiegare nel progetto "Assiste Abruzzo". L’ente di riferimento è il Centro servizi assistenza studi e formazione per l’ammodernamento della Pubblica amministrazioni, Direzione risorse umane organizzazione e performance del Formez Pa. Gli interessati dovranno avere un livello di seniority da uno a tre anni. L’avviso di concorso è il numero 0216 del 2024. Il progetto rientra nella Convenzione del 13 maggio 2020 tra il Formez Pa e la Regine Abruzzo.
Per inviare la candidatura bisogna fare presto. Infatti, la scadenza della domanda è fissata al giorno 6 giugno 2024. Ecco, di seguito, le informazioni più importanti per candidarsi alla selezione pubblica.
Il Formez Pa ha pubblicato il bando di concorso per reperire 15 figure esperte per portare a termine il progetto Assiste Abruzzo, relativo alle politiche di Coesione al fine di dimuovere gli squilibri economici e sociali e assicurare l’effettivo esercizio dei diritti delle persone.
Il progetto si articola in 5 attività principali:
Al fine di realizzare gli interventi di cui sopra, ai candidati si chiederà di essere in grado di verificare i dati finanziari, fisici e procedurali inerenti gli interventi; predisporre il fascicolo progettuale mediante l’analisi della documentazione progettuale, tecnica e contabile della spesa; essere competenti in merito agli obblighi previsti dai manuali sul Pc 2000-2020.
La durata del progetto e del contratto di collaborazione che sarà proposto ai selezionati dell’avviso pubblico è pari a nove mesi. Durante questo periodo, ai vincitori del concorso sarà assicurata una retribuzione massima di 16.800 euro.
Per candidarsi ai 15 posti di collaboratori per il progetto di cui sopra, è necessario seguire la procedura on line concernente la piattaforma telematica. In particolare, gli interessati dovranno collegarsi al portale istituzionale di reperimento della Pubblica amministrazione (InPa). All’interno della piattaforma è necessario fare l’accesso con Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) o eIdas.
Una volta effettuata l’autenticazione, si può fare la ricerca della pagina del bando e cliccare in basso sul tasto Invia la tua candidatura. Le pagine successive contengono form da compilare con le informazioni anagrafiche, di studio, di esperienze professionali e di possesso dei requisiti generali utili per la selezione pubblica. La scadenza per inviare la candidatura è fissata alle ore 23:59 del giorno 6 giugno 2024.
La procedura di selezione dei 15 esperti che porteranno avanti il progetto Assiste Abruzzo comprendono la valutazione dei titoli, la verifica dell’esperienza professionale e il colloquio. All’interno del bando è presente la tabella dei punteggi assegnati (titoli studio superiori e laurea, massimo 6 punti; stage e tirocini, massimo 3 punti; specifiche esperienze maturate nel settore e nel ruolo richiesti dal bando di concorso 11 punti; colloquio massimo 15 punti).
Il colloquio sarà finalizzato a verificare le competenze e le capacità dei candidati in merito al contesto istituzionale, agli approcci operativi, alle modalità di monitoraggio e all’ammissibilità delle spese. Alla fine della procedura di reclutamento, il Formez Pa pubblicherà la graduatoria definitiva sul proprio portale istituzionale, nella sezione Lavora con noi e alla sottovoce Avvisi InPa.