06 Jun, 2024 - 11:42

Mentana non perdona, nuovo attacco alla Gruber. Ferma l’intervento di Meloni al TgLa7; “Non vorrei la accusassero di incontinenza”

Mentana non perdona, nuovo attacco alla Gruber. Ferma l’intervento di Meloni al TgLa7; “Non vorrei la accusassero di incontinenza”

Mentana si lancia in un nuovo attacco alla Gruber e diventa subito virale. La scenetta è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Tg de La7 e sempre con la velenosa ma divertente ironia del Direttore. Non è mai stato un mistero che tra i due giornalisti non corresse buon sangue ma ormai è guerra aperta tra botta e risposta a distanza ma anche col rischio che lo scontro finisca nel legale o con una fuga di uno dei due dalla corte di Cairo. Per ora siamo ancora al livello di battute più o meno velate, quelle che mettono il sale alla diretta e che tanto fanno discutere i telespettatori. Ecco cos'ha detto l'Enrico nazionale e come ha reagito la leader di Fratelli d'Italia.

Mentana nuovo attacco alla Gruber, i fatti

Giorgia Meloni ospite di Mentana ha affrontato diversi temi. Il picco di divertimento, però, è giunto alla fine dell'intervista quando il conduttore ha cercato di chiudere nei tempi giusti l'intervista non rinunciando a fare una battuta "in contumacia". Ecco le esatte parole che ha detto:

virgolette
"Non vorrei che arrivi anche a lei l'accusa di incontinenza...".

Ovviamente il riferimento era al battibecco con Lilli Gruber, quando le diede la linea con un quarto d'ora di ritardo e la donna iniziò la diretta stizzita con questa dichiarazione che ha fatto il giro della Rete:

virgolette
Buonasera a Otto e mezzo, sono le 20:46 e non le 20:30, ma sapete che l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo.

Per alcuni addetti ai lavori non proprio un'uscita di bon ton anche considerando il forte traino che gli ascolti di Mentana garantiscono alla sua trasmissione.

Mentana nuovo attacco alla Gruber, la risposta della Meloni

Se la battuta del compagno di Francesca Fagnani ha fatto sorridere molti, non è stata da meno la risposta della Meloni che ha detto queste parole:

"No, io mi tengo nana e tutte le altre ma incontinente gliela lascio..."

Una risposta doppia: a Mentana sul suo intervento e a tutti quegli uomini che usano il body shaming come attacco alle donne. D'altronde è ancora recente la sua uscita sulla "stronza" con De Luca dove la Giorgia più votata d'Italia risponde per le rime al Governatore della Regione Campania. Non sappiamo se davvero lo scontro con la Gruber porterà Mentana all'addio verso i lidi di Discovery come sostengono alcuni rumor ma è certo che, qualora dovesse accadere, lo farà con quel suo sorriso sornione.

Le reazioni

L'ironia di Mentana e del suo nuovo attacco alla Gruber, però, non sembra essere piaciuto in Rete dove il file rouge della reactions è stato tutto sull'intervista, rea di non essere particolarmente cattiva. Ecco qualche commento a titolo esemplificativo:

  • "Che pena vedere Mentana comportarsi da lacchè della Meloni. Bruttissima inutile intervista. Ha solo da imparare dalla Gruber."
  • "Davvero imbarazzante questa intervista… vedere Mentana così ‘ridotto’ mi ha fatto provare pena, disgusto, imbarazzo… non l’avrei mai immaginato così supino. Ho perso la stima che avevo per lui…??"
  • "Salvini dalla Sig.ra Gruber smontato come i lego"
  • "Mentana is the new Vespa"
  • "Per un attimo l' avevo confusa con BRUNO VESPA...per come poneva il tipo di domande a questo soggetto"

AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE