Pierpaolo Pretellli continua a cavalcare l'onda del successo. Tra qualche mese sarà a teatro con il musical su Rocky. L'ex gieffino, infatti, è stato scelto come protagonista dello spettacolo e sui social ha condiviso con il pubblico la grande notizia.
Si è svolta al Teatro Alfieri di Torino la conferenza stampa riguardo a Rocky The Musical, lo spettacolo incentrato sulla vita dell'icona del pugilato Rocky Balboa. La storia andrà in scena dal 18 al 27 ottobre 2024.
Pierpaolo Pretelli è stato scelto come protagonista del musical. Infatti, sarà proprio lui ad interpretare il pugile Rocky Balboa nel musical dedicato all’amato personaggio di fama internazionale.
Il progetto è a cura di Luciano Cannito, ex professore di "Amici" che ha presentato il suo nuovo spettacolo teatrale questa mattina a teatro Alfieri di Torino. Le coreografie saranno di un altro professionista, il professore e coreografo Fabrizio Prolli.
Classe 1990, Pierpaolo Pretelli è nato il 31 luglio a Maratea ed è da tutti conosciuto per aver partecipato a "Striscia la notizia" come velino. In realtà, dopo il liceo si è trasferito a Roma per studiare giurisprudenza, tuttavia, nel corso di poco tempo ha deciso di lasciare gli studi ed intraprendere la carriera televisiva e dello spettacolo.
La sua prima esperienza sul piccolo schermo è avvenuta all’interno del corpo di ballo del programma "I Migliori anni", nel 2010. A seguire ha preso parte dello staff di "Striscia la notizia" dove ha ottenuto il ruolo di primo velino nella storia del tg satirico ideato da Antonio Ricci.
Quell'esperienza è stata una svolta per Pretelli che in poco tempo ha attirato l'attenzione del pubblico e a seguire ha partecipato "Temptation Island Vip", "Uomini e Donne" e "Pomeriggio 5".
I suoi ultimi lavori in tv sono stati il "Grande Fratello vip" dove ha conosciuto l'attuale fidanzata Giulia Salemi e "I Migliori anni".
E' molto attivo e seguito sui social dove vanti di migliaia di fan che lo supportano e sostengono in ogni situazione.
Rocky Balboa è diventato un idolo di fama internazionale grazie alla sua storia di pugile. Il personaggio immaginario interpretato dall'attore Sylvester Stallone è riuscito a lasciare il segno e a diventare un'icona del cinema.
Rocky è un pugile di Filadelfia a cui viene data una grande opportunità: combattere contro il campione del mondo Apollo Creed per il titolo mondiale dei pesi massimi. Inizialmente incredulo, il protagonista non mancherà all'impegno preso e con il duro allenamento, dedizione e voglia di fare riuscirà a tenere il confronto con il campione.
Nonostante non arrivi la vittoria, dimostrerà di essere pronto per quel mondo e capirà di aver trovato la sua strada. La storia di Rocky ha un messaggio unico: non bisogna mollare mai anche davanti agli ostacoli perché, con forza di volontà e voglia di fare, tutto si può superare e ottenere.
Rocky Balboa è diventato un progetto internazionale e cult che ancora oggi le nuove generazioni vedono con estremo piacere. Per il ruolo di pugile Sylvester Stallone fu candidato all'Oscar come miglior attore e al Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico per Rocky, poi ancora, premiato con il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e candidato all'Oscar al miglior attore non protagonista per Creed.
Insomma, la saga formata da 5 capitoli rappresenta un progetto culturale cinematografico di un certo spessore, un esempio del panorama artistico internazionale di cui ancora oggi se ne parla.