Due morti e due feriti, entrambi in gravi condizioni: è questo il drammatico bilancio di un incidente avvenuto oggi, venerdì 7 giugno 2024 sull'A52, la tangenziale nord di Milano, in direzione Torino. A scontrarsi un camion e un'auto nei pressi di Pero, sul raccordo tra A8 e A4.
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 6 del mattino. Un camion e un'auto, una Volkswagen Maggiolino, si sono scontrati tra le gallerie Cerchiarello. La vettura, sui cui viaggiavano quattro giovani che si stavano recando al lavoro, si è quindi ribaltata.
Due degli occupanti, due ragazzi di 25 e 29 anni, sono morti sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti feriti in modo grave.
Sul posto si sono recate due squadre di vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, la polstrada e due ambulanze del 118.
I due feriti sono ricoverati negli ospedali Niguarda e San Carlo di Milano. Si tratta di due giovani di 20 e 18 anni, rispettivamente con trauma cranico e al torace e con un trauma al volto.
Ancora da chiarire le cause del terribile incidente. Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell'auto avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo sul mezzo pesante.
Il sinistro ha causato code per diversi chilometri.
Un altro grave sinistro è avvenuto ieri, 6 giugno, in provincia di Matera: deceduta una coppia di coniugi.