07 Jun, 2024 - 22:27

Roland Garros 2024, Zverev rimonta Ruud e vola in finale: adesso sarà sfida contro Alcaraz

Roland Garros 2024, Zverev rimonta Ruud e vola in finale: adesso sarà sfida contro Alcaraz

Alexander Zverev è il secondo finalista del Roland Garros. Il tennista tedesco oggi 7 giugno 2024 ha staccato il pass per l'ultimo atto del Grande Slam, superando il norvegese Casper Ruud in semifinale.

Zverev conquista la finale del Roland Garros 2024

Zverev sul Philippe Chatrier si è imposto in quattro set, firmando una rimonta con il punteggio di 6-2, 2-6, 4-6, 2-6. Una vittoria significativa per il tedesco, che ha conquistato la sua prima finale al Roland Garros. Il classe '97 infatti non era mai andato oltre le semifinali a Parigi, un risultato raggiunto in tre occasioni di fila nelle ultime stagioni.

Né il tedesco né lo spagnolo hanno mai vinto il Grande Slam francese

A livello slam, il tennista di Amburgo era riuscito a spingersi in finale soltanto agli US Open 2020 dove venne sconfitto dal tedesco Dominc Thiem. Zverev dunque avrà una grandissima occasione contro Carlos Alcaraz, che ha battuto Jannik Sinner accedendo all'ultimo match del Roland Garros. Il Grande Slam francese in ogni caso avrà un nuovo nome sul proprio albo d'oro, visto che né Zverev né Alcaraz hanno mai vinto a Parigi.

Zverev avanti nei precedenti: il tedesco punta al suo primo Roland

Adesso i due tennisti si ritroveranno sul Philippe Chatrier domenica 9 giugno a partire dalle ore 15.00. Sarà il terzo confronto stagione fra Zverev e Alcaraz, che si sono sfidati sia agli Australian Open che ad Indian Wells raccogliendo rispettivamente una vittoria ciascuno. Il bilancio totale invece è leggermente a favore del tedesco, che guida la serie sul parziale di 5-4.

Zverev vanta anche una vittoria proprio al Roland Garros contro Alcaraz, sconfitto nei quarti di finale dell'edizione 2022. Carlos però vorrà riscattarsi, mettendo nel mirino il terzo Grande Slam della propria carriera. La fame di Zverev non sarà da meno, dato che il tedesco non ha mai visto un torneo di questo livello ed è stato di aspettare.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE