08 Jun, 2024 - 20:08

Striscia la notizia ultima puntata stasera: cosa andrà in onda dal 10 giugno

Striscia la notizia ultima puntata stasera: cosa andrà in onda dal 10 giugno

La stagione invernale televisiva sta per terminare. Nei prossimi giorni la maggior parte dei programmi chiuderanno il sipario, alcuni sono già stati confermati per la prossima, per altri sarà un addio. Non è il caso di "Striscia la notizia", in onda questa sera con l'ultima puntata. Il tg satirico si prende una pausa e al suo posto inizierà una nuova edizione di "Paperissima Sprint".

Striscia la notizia, ultima puntata: anticipazioni

Tra poche ore andrà in onda l'ultima puntata della stagione di "Striscia la notizia". Gerry Scotti e Michelle Hunziker saluteranno il loro studio e il pubblico che per mesi li ha seguiti. I telespettatori sono molto affezionati alla coppia e si augurano che a settembre possa tornare alla conduzione del tg satirico.

Intanto, tra le anticipazioni girate sul web, sappiamo che questa sera terminerà definitivamente l'edizione ricca di ‘veggenze’. Fin dall'inizio dell'anno, infatti, il tg satirico aveva previsto alcuni avvenimenti che nel corso dei mesi si sono verificati.

Si parla dei Ferragnez, calciatori e le scommesse dei Rolex. Poi ancora, non mancherà occasione di parlare delle inchieste che per mesi hanno tenuto incollati migliaia di persone al piccolo schermo. Si tratta del divieto di cuccioli al puppy yoga, Fagnani-gate, il maxi-sequestro di olio contraffatto e tanto altro ancora.

Per non parlare della rubrica "Fatti e rifatti" ed infine i saluti finali da parte delle veline e dei conduttori.

Il ritorno di "Paperissima Sprint"

Il 10 giugno 2024 torna il programma di Antonio Ricci che farà compagnia per tutta l'estate agli italiani: "Paperissima Sprint". Ancora una volta sarà Vittorio Brumotti a condurre la trasmissione insieme alla brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros e la ligure Valentina Corradi. Immancabile il Gabibbo che non va mai in vacanza.

Il format è lo stesso degli anni passati. Chi vorrà potrò inviare i video più esilaranti da poter vedere in televisione. Dunque non mancheranno sketch, filmati di papere, gaffe ed errori tv provenienti da oni parte del mondo.

Il successo del tg satirico

Da 36 anni "Striscia la Notizia" rende più piacevoli le serate agli italiani che non perdono occasione di seguire il tg satirico. Non sono mancati alti e bassi nel corso delle edizioni ma in ogni caso sono stati registrati sempre ottimi numeri a livello di ascolto.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha riferito, infatti, di essere soddisfatto del format che ancora una volta ha lasciato il segno senza mai abbandonare la linea editoriale storica e originale fatta di denunce e allo stesso tempo di momenti divertenti. Antonio Ricci è un orgoglio di Canale 5 e del suo access prime-time.

Inoltre, il direttore ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla trasmissione. Ognuno ha contribuito a rendere speciale l'edizione attuale e quelle passate.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Anche l’azienda Mediaset è molto soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti dal palinsesto invernali. Lo ha spiegato Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa del 5 giugno 2024 a Cologno Monzese. Nel corso dell'incontro ha riferito di voler tenere il passo.

Su "Striscia la notizia" ha dichiarato che la conferma per la prossima stagione ed ha aggiunto che Antonio Ricci sta lavorando per far sì che avvengano dei cambiamenti per il tg satirico, così da diventare una trasmissione più moderna e competitiva.

I dati Mediaset

I dati Mediaset sono molto interessanti: da settembre 2023 ai primi di giugno 2024 l'azienda vanta il 40,8% di share nelle 24 ore sul target 15-64 anni, conosciuto come target commerciale, vale a dire, quello che più serve di conoscere agli investitori pubblicitari.

Mediaset è a vantaggio del 9,6% rispetto alla concorrenza Rai e presente una leadership anche sul pubblico totale con il 37,7% di share.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE