Segui in diretta su TAG24 tutti gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 10 giugno 2024
21:26
Davide Nicola tra Empoli e Cagliari. L'attuale allenatore dell'Empoli si è visto con la società e ha chiesto garanzie tecniche per la prossima stagione, ma sullo sfondo c'è il Cagliari.
19:51
Alessandro Nesta sarà probabilmente l'allenatore del Monza". A dirlo è Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, durante la presentazione di The wine of the champions, l'etichetta di vino le cui royalties andranno in beneficenza per Il Paese Ritrovato, struttura di Monza dedicata alle persone affette da Alzhaimer.
19:27
L'Inter sta per cedere Joaquin Correa in Turchia, al Fenerbaceh. Tra le due squadre ci sarebbe già un'intesa di massima, ma occhio al Galatasaray.
18:52
Appena arrivato in serie A, il Como di Cesc Fabregas cerca rinforzi per il proprio centrocampo e l'avrebbe individuato in Stefano Sensi a parametro zero, visto che il suo contratto con l'Inter è scaduto.
18:16
Baroni dà l'addio al Verona e ora sarà solo Lazio. L'Hellas, tramite una nota sul proprio sito, ha infatti annunciato la decisione di risolvere consensualmente il contratto: "Hellas Verona FC comunica l’interruzione consensuale del rapporto professionale con mister Marco Baroni. Il Presidente Maurizio Setti, a nome di tutto il Club, ringrazia mister Baroni per il lavoro svolto in questa stagione e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".
17:53
Dopo una stagione altalenante con la Lazio, il centrocampista giapponese Daichi Kamada lascerà la Serie A destinazione Premier League. Kamada è in procinto di accasarsi, infatti, al Crystal Palace dove ritroverà Oliver Glasner, suo allenatore ai tempi dell'Eintracht Francoforte.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista avrebbe già superato la prima fase di visite mediche e mancherebbe ormai pochissimo all'ufficialità.
17:23
Ci sarebbe anche il nome di Adrien Rabiot nella lista del Milan per la prossima stagione.
Secondo quanto riferito da 'MilanNews.it', i rossoneri avrebbero preso informazioni sul centrocampista 29enne, che non ha ancora firmato il rinnovo proposto dalla Juventus e il cui contratto scadrà a giugno 2025.
Su di lui ci sarebbero anche club di Premier League.
17:03
Dopo aver detto addio a Marco Baroni, nuovo allenatore della Lazio, l'Hellas Verona sembra vicino a ufficializzare il suo sostituto. Si tratta di Paolo Zanetti, la cui firma è attesa nelle prossime ore.
Zanetti è reduce da una stagione difficile a seguito dell'esonero con l'Empoli dopo un avvio di campionato complicato in Serie A.
16:43
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte avrebbe deciso di confermare Alex Meret come portiere titolare dei partenopei per la prossima stagione.
Conte ha informato della sua decisione sia il presidente De Laurentiis sia il direttore sportivo Manna che, di conseguenza, starebbero valutando la possibilità di un prolungamento per l'estremo difensore classe '97, il cui contratto scade nel 2025.
16:12
La Lazio guarda al mercato in uscita prima di piazzare i colpi promessi dal presidente Claudio Lotito al nuovo tecnico Marco Baroni.
Sul fronte cessioni, Sky Sport rivela di un interessamento del Flamengo per Marcos Antonio. Il giocatore, reduce dal prestito dello scorso anno al PAOK Salonicco, è nella lista dei cedibili di Baroni e sta valutando se accettare o meno la destinazione.
15:32
Il Milan offre più tempo all'Atalanta per il riscatto di Charles De Ketelaere. La Dea infatti potrà dare una risposta definitiva entro il 20 giugno, superando il termine che inizialmente era stato fissato al 14 dello stesso mese. L'Atalanta ha pagato 3 milioni di euro per il prestito, con un diritto di riscatto fissato intorno ai 22 milioni. I nerazzurri però andranno a caccia di uno sconto. A riferirlo è Sky Sport.
15:18
Torino e Fiorentina avrebbero mostrato interesse per Tommaso Pobega. Il Milan, che detiene il cartellino del calciatore, potrebbe ascoltare offerte per il centrocampista che non ha trovato molto spazio nel corso di questa stagione. Il classe '99 infatti è stato condizionato anche da un infortunio grave al tendine retto femorale sinistro. A riferirlo è MilanNews.it.
14:57
Bologna e Torino seguono con interesse David Wolfe, terzino sinistro di proprietà dell'AZ Alkmaar. I rossoblu sembrano in vantaggio sul calciatore e sembrerebbero più convinti dei granata, alla ricerca di nuovi rinforzi in difesa. A riferirlo è Sky Sport.
14:45
Il West Ham ha effettuato un primo sondaggio per Nehuen Perez, difensore centrale di proprietà dell'Udinese. Il centrale, come scrive anche Gianluca Di Marzio, è finito nel mirino di diverse squadre ma gli Hammers sono stati i primi a proporsi concretamente per prendere informazioni.
14:35
Il Galatasaray avrebbe proposto Nicolò Zaniolo alla Juventus. Il Corriere di Torino ha spiegato l'offerta del club turco, che dopo il prestito all'Aston Villa avrebbe ancora intenzione di cedere l'ex Roma. Non è chiaro se i bianconeri siano propensi ad acquistare il calciatore, che deve ancora smaltire la frattura del quinto metatarso del piede sinistro che l'ha costretto a saltare Euro 2024.
14:22
Federico Chiesa lascerà la Juventus? La società bianconera potrebbe privarsi del suo attaccante, su cui sembrerebbe esserci anche il Napoli di Antonio Conte. La richiesta della Juve è di 40 milioni di euro ma le pretese, come riporta anche Sport Mediaset, potrebbero essere meno elevate qualora gli azzurri mettessero sul piatto anche il cartellino di Di Lorenzo.
14:00
Il Milan si appresta a sferrare il colpo definitivo per Joshua Zirkzee. Nella giornata di oggi 10 giugno 2024 la società rossonera, come scrive MilanNews.it, ha avuto dei contatti positivi con l'entourage del calciatore. Adesso il Diavolo è pronto a trovare l'intesa economica sulle commissioni, il principale ostacolo fin dall'inizio delle trattative.
L'agente di Zirkzee era partito da una richiesta di 15 milioni di euro ma adesso le parti sono più vicine dato che le distanze sono diminuite. L'affare, dunque, potrebbe chiudersi nel giro delle prossime ore con il Milan pronto a versare i 40 milioni di euro della clausola per il cartellino del calciatore.
13:45
Il futuro di Sofyan Amrabat sarà ancora lontano da Firenze. Il centrocampista marocchino - si legge sul Corriere dello Sport - resterebbe volentieri al Manchester United dove ha trascorso la sua ultima stagione in prestito. I Red Devils tuttavia non sono convinti e per questo motivo l'ex giocatore del Verona, in scadenza con i viola nel 2025, potrebbe ripartire anche dal Galatasaray.
13:30
La Roma vuole puntare forte su Davide Frattesi, centrocampista di cui l'Inter non ha intenzione di privarsi. De Rossi stima particolarmente l'ex giocatore del Sassuolo ma i nerazzurri, come scrive Tuttosport, non vogliono assolutamente cederlo. I capitolini, inoltre, dovrebbero mettere sul piatto 45 milioni di euro per averlo.
12:45
L'Atalanta vuole riscattare Charles De Ketelaere. La Dea, come scrive anche il Corriere dello Sport, avrebbe intenzione di confermare il calciatore di proprietà del Milan. Il Diavolo chiede 23 milioni di euro per il riscatto, come pattuito dopo il prestito concordato la scorsa estate. I nerazzurri invece cercheranno di abbassare le richieste dei rossoneri.
12:28
Albert Gudmundsson avrebbe scelto l'Inter. L'attaccante islandese potrebbe proseguire la propria carriera in Italia passando proprio ai nerazzurri, che dovranno trattare il suo ingaggio con il Genoa, che chiede più di 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Intanto l'attaccante, come scrive il Corriere dello Sport, ha già fatto la sua scelta visto che preferisce l'Inter rispetto a club di Premier League come il Tottenham.
12:13
Il Napoli vuole regalare un nuovo attaccante ad Antonio Conte, nuovo tecnico dei campani. La società azzurra potrebbe optare per Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona con una clausola da 100 milioni di euro. Il Napoli chiaramente cercherà di abbassare le preteste dei portoghesi, offrendo circa 55 milioni. Le alternative, come scrive Tuttosport, potrebbero essere Dovbyk del Girona e Gimenez del Feyenoord.
12:06
Dopo la promozione in Serie A, il Parma potrà concentrarsi anche sul mercato. I crociati sono alla ricerca di un rinforzo nel reparto avanzato, dove ci sono tanti nomi. In pole rimangono Bonazzoli e Pinamonti, in uscita rispettivamente da Salernitana e Sassuolo. La Gazzetta dello Sport però ha spiegato che i ducali stanno valutando anche profili più esperti come Belotti e Petagna.
12:00
Dopo aver chiuso il capitolo Fabio Cannavaro, che ha comunque ottenuto una salvezza all’ultima giornata di Serie A, l’Udinese va alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo il Messaggero Veneto perdono quota le candidature di Eusebio Di Francesco e Vincenzo Vivarini, visto che i friulani potrebbero ripartire da un allenatore straniero. Sulla lista di Pozzo ci sono Diego Martinez e Guillermo Abascal.
11:50
Il Venezia è alla ricerca di un sostituto per Paolo Vanoli, tecnico pronto a proseguire la propria carriera al Torino. La società veneta, neopromossa in Serie A, sta valutando l’opzione Vincenzo Vivarini reduce da un’ottima stagione con il Catanzaro in Serie B. L’allenatore abruzzese è in pole position ma Filippo Antonelli, ds dei veneti, incontrerà anche Salvatore Bocchetti. A riferirlo è La Nuova Venezia.
11:40
La Roma cerca nuovi innesti anche a centrocampo, dove è spuntata anche la candidatura del giovane Matteo Prati del Cagliari. Il classe 2003 andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Paredes ma i giallorossi sono alla ricerca anche di un'alternativa a Pellegrini. Per questo motivo i capitolini, come scrive Leggo, potrebbero virare su Tomas Suslov del Verona.
11:30
Il Milan cerca un nuovo terzino per la prossima stagione. Il Diavolo, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, segue con attenzione Emerson Royal, difensore che il Tottenham valuta circa 20-25 milioni di euro. I rossoneri però cercheranno di abbassare le pretese degli Spurs, provando a chiudere la trattativa per meno di 20 milioni.
11:15
La Lazio punta a rinforzare il proprio centrocampo, complice l'addio di Luis Alberto che inizierà un nuovo capitolo della propria carriera in Qatar. I biancocelesti, come scrive anche Il Corriere dello Sport, incasseranno circa 10 milioni di euro dalla cessione dello spagnolo all'Al-Duhail. Una cifra che i capitolini potrebbero reinvestire su Calvin Stengs, calciatore di proprietà del Feyenoord valutato 15 milioni di euro ma seguito anche in Premier League.
11:00
La Fiorentina vuole puntare forte su Mateo Retegui, centravanti di proprietà del Genoa. I viola, come scrive il quotidiano Tuttosport, sono disposti a versare 20 milioni di euro nelle casse rossoblu per l'attaccante italo-argentino. I viola però vorranno rinforzarsi anche a centrocampo, dove spiccano i nomi di Colpani e Bondo del Monza insieme a Brescianini del Frosinone. I viola però sono anche sulle tracce di Thorstvedt e Boloca, non certi di una permanenza al Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B.
10:50
Il futuro di Wojciech Szczesny potrebbe essere in Arabia Saudita. La Juventus ha scelto Michele Di Gregorio come prossimo titolare per difendere la porta bianconera e per questo motivo il polacco potrebbe andare via. L’ex Arsenal infatti è finito nel mirino dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, fortemente interessato al suo acqusito. Tek, che guadagna 6,5 milioni netti alla Juve con cui è legato fino al 2025, probabilmente deciderà dopo gli Europei. A riferirlo è Tuttosport.
10:36
Romelu Lukaku è uno dei profili più graditi da Antonio Conte, che lo porterebbe volentieri a Napoli dopo la fine dell'esperienza alla Roma. Il Chelsea, che detiene il cartellino del belga in scadenza nel 2026, non cederà più il classe '93 in prestito visto che punta ad trasferimento a titolo definitivo. I Blues vorranno lasciarlo andare entro il 30 giugno ma chiedono ben 44 milioni di euro. Gli azzurri puntano ad abbassare le pretese inglesi ma per BigRom si è fatto avanti anche l'Al-Ittihad, pronto ad accontentare il Chelsea. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
10:15
Il Milan ha intenzione di affondare il colpo Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna con una clausola da 40 milioni di euro. Il Diavolo ha scelto l'olandese come erede di Olivier Giroud e, come scrive il quotidiano Tuttosport, sta lavorando per limare le commissioni dell'agente del calciatore. L'entourage di Zirkzee chiede 15 milioni di euro ma il Milan punta ad abbassare queste pretese. Sullo sfondo però rimangono le alternativa Gimenez, Guirassy e David.
09:50
Il Torino vuole puntare su Alexis Saelemaekers, centrocampista di proprietà del Milan reduce da una buona stagione con il Bologna. I felsinei però hanno scelto di non riscattare il giocatore belga, che farà ritorno a Milano. Il Diavolo a sua volta non vorrà tenere l'ex Anderlecht, puntando ad una cessione a titolo definitivo. La valutazione - si legge su Tuttosport - è di circa 10 milioni di euro ma il Toro proverà a limare questa cifra e regalare un nuovo giocatore a Paolo Vanoli, pronto ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina granata.
09:40
Il Napoli ha intenzione di trattenere anche Giovanni Di Lorenzo. Nella giornata di domani la società azzurra, insieme al nuovo tecnico Antonio Conte, incontrerà l'entourage del giocatore. La distanza fra le parti rimane ma - si legge sul Corriere dello Sport - potrebbe essere colmata a breve. Intanto alla finestra c'è sempre la Juventus, con l'Inter molto più defilata rispetto alle settimane scorse.
09:25
Il futuro di Theo Hernandez potrebbe essere lontano dal Milan. Il terzino francese, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, piace molto al Bayern Monaco che potrebbe affondare il colpo in caso di addio di Alphonso Davies. Il canadese infatti potrebbe finire in orbita Real Madrid dunque i bavaresi punteranno a trovare un accordo con i rossoneri. Al momento però, sebbene Theo abbia già un'intesa con i tedeschi, non sono stati registrati passi in avanti.
09:15
Il Bologna ha intenzione di tenere Victor Kristiansen, che a sua volta vorrà ancora indossare la maglia rossoblu. I felsinei avrebbero dovuto esercitare l’opzione del riscatto dal Leicester entro il 15 maggio, versando 15 milioni di euro nelle casse delle Foxes. Il dt Giovanni Sartori vorrà abbassare le pretese degli inglesi, puntando a chiudere per circa 11-12 milioni di euro.
Qualora la trattativa con il Leicester dovesse naufragare, il Bologna valuta Cabal del Verona, Wolf dell’AZ e Javi Lopez dell’Alavès. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
09:07
Anche la Roma si muove in vista della nuova stagione. La società giallorossa, come riporta anche il Corriere dello Sport, sta monitorando Raoul Bellanova per rinforzare la propria difesa. Il Torino però chiede 20 milioni di euro per liberarlo dunque la Roma potrebbe anche scegliere di virare su Josh Doig, appena retrocesso in Serie B con il Sassuolo.
09:00
Antonio Conte vorrà ripartire anche da Alex Meret in vista della sua nuova avventura a Napoli. Il tecnico pugliese, come scrive il quotidiano Il Mattino, vorrà dare fiducia all’ex portiere dell’Udinese che andrà in scadenza il 30 giugno 2025. L’entourage del giocatore nei prossimi giorni cercherà la quadra con la società, con l’obiettivo di allungare il contratto almeno per altre due stagioni.
08:50
L'asse Lazio-Verona è più che caldo. I biancocelesti, dopo aver ingaggiato Marco Baroni proprio alla fine dell'avventura sulla panchina gialloblu, sono pronti a rinforzarsi andando a pescare ancora tra le fila scaligere. La Lazio infatti, come scrive il quotidiano Il Messaggero, potrebbe affondare il doppio colpo Noslin-Cabal. L'operazione complessiva potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro più bonus.
08:40
Il Genoa potrebbe dire addio a Josep Martinez. La società ligure infatti deve fare i conti con l'interesse dell'Inter, che va alla ricerca di un nuovo portiere. I nerazzurri hanno avviato i primi sondaggi per l'estremo difensore, per cui il Genoa chiede almeno 20 milioni di euro. Non è escluso che i due club, come scrive anche il Secolo XIX, possano avviare una trattativa nelle prossime settimane.
08:30
È ancora tutto da decifrare il futuro di Matteo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembrava pronto a dire addio alla Capitale, complici i brutti rapporti con Igor Tudor. Le dimissioni dell’ex tecnico e l’imminente arrivo di Marco Baroni, come scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbero cambiare le carte in tavola. Guendouzi infatti con il cambio in panchina potrebbe tornare al centro del progetto laziale.
L’ex Marsiglia però potrebbe cedere alle tentazioni di Newcastle e Aston Villa, pronte a sborsare circa 25 milioni di euro. La Lazio farebbe a meno di questa cessione ma un’offerta da 30 milioni potrebbe essere anche valutata.
08:20
Settimana decisiva in casa Juventus, dove la situazione relativa al rinnovo di Adrien Rabiot rimane ancora irrisolta. La società bianconera, come scrive Tuttosport, non andrà oltre i 7,5 milioni di euro offerti al centrocampista, che andrà in scadenza il 30 giugno. Rabiot di conseguenza riflette e potrebbe legarsi ancora alla Juve per le prossime due stagioni con opzione per il terzo anno. La Vecchia Signora, quindi, attende solo una risposta dall’ex PSG.
08:10
Il Milan si avvicina sempre di più a Paulo Fonseca. La società rossonera questa settimana annuncerà l’ingaggio del suo nuovo allenatore, che si legherà al Diavolo sulla base di un contratto biennale. L’ex Roma andrà a percepire un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, compresi i bonus. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
08:00
L’Inter fa passi in avanti per il rinnovo di Nicolò Barella. La società nerazzurra, come scrive anche il Corriere dello Sport, ha raggiunto un accordo totale con il centrocampista. Barella infatti allungherà il proprio contratto fino al 30 giugno 2029, passando ad un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione che potrebbero diventare 7 con i bonus.