10 Jun, 2024 - 14:18

Test Medicina 2024, punteggio minimo e graduatoria anonima pubblicati online: ecco dove trovarli

Test Medicina 2024, punteggio minimo e graduatoria anonima pubblicati online: ecco dove trovarli

Test Medicina 2024, è stata pubblicata la graduatoria anonima basata sui punteggi che i candidati hanno raggiunto nelle prove del 28 maggio 2024. Dalla mattina di oggi, 10 giugno, la graduatoria risulta disponibile sul portale di Universitaly, con abbinamento dei risultati al codice etichetta di ogni candidato.

I punteggi sono dunque anonimi e basati sui codici etichetta inerenti il test di ingresso alle facoltà di Medicina che si sono svolti - quale prima data - il 28 maggio 2024. Numerose le prossime date relative alla nuova procedura di quest'anno sui test di ingresso alle facoltà di Medicina. Tra qualche giorno ci sarà la pubblicazione, nella propria area riservata del portale di Universitaly, dell'elaborato e della scheda anagrafica. Il prossimo test è invece in programma alla fine del prossimo mese di luglio: si ripeterà lo stesso iter di pubblicazione dei test di fine maggio.

Test Medicina 2024 graduatoria anonima, pubblicati oggi 10 giugno il punteggio minimo

Sono disponibili dalla mattina di oggi, 10 giugno 2024, i punteggi della prova del test di ingresso alle facoltà di Medicina per l'anno 2024. I punteggi si possono leggere sul portale Universitaly. I singoli risultati sono abbinati al codice etichetta di ogni candidato. Si attende che tali codici siano riordinati dagli esperti avere una bozza della graduatoria anonima.

A differenza di quanto avveniva nelle scorse edizioni dei test di ingresso a Medicina, per leggere la graduatoria definitiva occorrerà attendere lo svolgimento dell'altro test di ingresso, in programma il 30 luglio 2024.

Nel caso in cui i candidati che abbiano già svolto la sessione dei test di fine maggio non dovessero ricordare qual è il proprio codice etichetta, occorre attendere mercoledì 19 giugno 2024, giorno in cui è prevista la pubblicazione, nell'area riservata del portale Universitaly, dell'elaborato e della propria scheda anagrafica.

Quiz ingresso a Medicina, cosa fare se non si ricorda il codice etichetta e come recuperarlo

Più nel dettaglio, tra 9 giorni sarà Cineca a procedere con le pubblicazioni. In alternativa, se non si vuole attendere, si può procedere con il controllo del proprio test di ingresso a Medicina svolto lo scorso 28 maggio, controllando le soluzioni alle domande stesse. Per ciascuna domanda è necessario assegnare un punto e mezzo per ogni risposta corretta, nessun punto in caso di risposta mancata e -0,4 punti per ogni risposta errata.

In questo modo si possono calcolare dei risultati parziali, corrispondenti a ciascun argomento (o sezione del test) della prova svolta a fine maggio. Una volta terminata questa operazione, si può cercare nella lista degli aspiranti medici - ordinata per codice etichetta - chi abbia ottenuto il medesimo punteggio parziale e totale. Con questa procedura si può risalire al proprio punteggio anche in caso di smarrimento del codice etichetta.

Prossima data dei quiz il 30 luglio, a settembre scorrimento gradautoria

Si ricorda, infine, il calendario dei prossimi appuntamento relativi ai test di ingresso alle facoltà di Medicina. Dopo le pubblicazioni del 19 giugno prossimo, il 10 luglio (a 20 giorni dalla seconda data di svolgimento dei test) sarà pubblicata la banca dati. Il 23 luglio si dovrà procedere con il perfezionamento dell'iscrizione ai test di fine luglio, in programma il giorno 30. Come avvenuto oggi, l'uscita dei punteggi anonimi della seconda prova dei test di ingresso è prevista il giorno 8 agosto 2024, mentre il 28 agosto si prevede la pubblicazione, nella propria area riservata di Universitaly, dell'elaborato e della scheda anagrafica.

Infine, il 2 settembre scade il termine per richiedere di essere inseriti in graduatoria e indicare le preferenze, il 10 settembre usciranno le graduatorie nazionali e il 18 settembre avverrà il primo scorrimento delle graduatorie.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE