Al via le riprese per la quinta stagione della serie televisiva più amata dagli italiani negli ultimi anni. "Mare Fuori 5" tornerà prossimamente su Rai 1 e RaiPlay e in tempi record sarà concluso il lavoro in corso sul set. Tante le novità sia per quanto riguarda il cast, la scrittura della trama e le location.
Il pubblico si chiede se ci saranno ancora Edoardo e Rosa tra i protagonisti, scopriamo tutti i dettagli al riguardo.
Il cast di "Mare Fuori 5" ha iniziato le riprese della quinta stagione. La serie tv coprodotta da Rai Fiction e Picomedia è una tra le più amate dagli italiani tanto che con le ultime puntate ha totalizzato una total audience maggiore ai 6,1 milioni di telespettatori, raggiungendo il primo posto della classifica dei prodotti più visti su RaiPlay.
Napoli e il carcere minorile saranno le location principali della prossima storia. Così mentre gli attori sono tornati sul set, c'è chi si domanda se Rosa e Edoardo prenderanno parte alla nuova trama.
Il cast della quinta stagione sarà caratterizzato da nuovi arrivi e storici personaggi. Infatti, non mancheranno altri ragazzi che varcheranno le soglie dell’Ipm di Napoli: ragazze e ragazzi con storie difficili alle spalle che si troveranno a interagire e talvolta a scontrarsi con le vecchie conoscenze che gli spettatori hanno imparato ad amare in questi anni.
Tra i new entry troviamo: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio che vestiranno i panni dei criminali arrivati dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e partner in crime; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo provenienti dai quartieri più ricchi della città partenopea.
Tante le conferme come: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera.
Tra le novità che caratterizzeranno la quinta stagione bisogna ricordare che il regista Ludovico Di Martino sostituirà Ivan Silvestrini.
Maurizio Careddu è il nuovo arrivato nella squadra di scrittura: è l’head writer di una squadra composta da cinque sceneggiatori che sono Luca Monesi, Angelo Petrella, già presente nel team di scrittura delle precedenti stagioni, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.
"Mare Fuori 4" si è conclusa con una serie di sorprese e colpi di scena che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Tanti gli interrogativi e i dubbi rimasti avvolti nel mistero che troveranno una risposta nella quinta stagione.
Nell’ultima puntata Rosa decide di sposarsi con Carmine. Dopo aver lasciato l’IPM, i due pensano al futuro grazie al programma di protezione testimoni, che li allontanerà da Napoli e dalle loro famiglie. Tuttavia, per cercare di fermare Rosa, Wanda di Salvo le mostra un video delle telecamere di sicurezza in cui Edoardo esce dalla stanza di Don Salvatore. Nonostante tale filmato, Rosa sembra non lasciarsi coinvolgere almeno inizialmente.
Tuttavia, il giorno del matrimonio, Rosa si ferma sulle scale della chiesa mentre Carmine l’aspetta in cima. Senza parlare, i due capiscono che le loro strade sono diverse e non potranno mai unirsi in matrimonio.
Rosa sente il bisogno di vendicarsi del padre e rimanere a Napoli per portare avanti l’eredità dei Ricci, mentre Carmine deve concentrarsi sul futuro di Futura, cercando di tenerla lontana dal male che lui ha vissuto in prima persona.
Nel culmine del finale di Mare Fuori 4, assistiamo alla partenza di Edoardo da Teresa attraverso una lettera, tornando invece dalla moglie Carmela. Quest’ultima lo ha ricattato.
Il desiderio di Edoardo è quello di impadronirsi dei soldi dei Ricci per governare su tutta Napoli. Così dopo aver scoperto dove si trova il tesoro, si reca nel cimitero di Poggioreale, nella tomba di famiglia.
Intanto Micciarella, tormentato dal senso di colpa dopo aver ucciso l’avvocato Alfredo D’Angelo, e Cucciolo condividono intenzioni simili. Anch’essi vogliono conquistare i soldi della famiglia Ricci per consolidare il loro dominio.
Rosa, però, dopo aver abbandonato Carmine, raggiunge il cimitero e la tomba di famiglia, dove è sepolto anche suo fratello Carmine, con l’intento di prendere il denaro che le spetta. In quel momento, Edoardo viene colpito da uno sparo.