Proseguono le trattative di calciomercato oggi 12 giugno 2024. La Juventus è una delle società più attive anche sul fronte uscite, dove si aspetta l'accordo con l'Al Nassr per Szczesny e si lavora all'affare Chiesa-Roma. L'Inter continua ad avvicinarsi a Martinez del Genoa e il Napoli fa sul serio per Hermoso.
15:45
Ederson, centrocampista dell'Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di As parlando del suo futuro. Sul brasiliano ci sono diversi club, alcuni dei quali anche esteri.
15:00
Da tempo l’Inter si è messa alla caccia di un vice Sommer. Il primo nome della lista porta al brasiliano Bento. I nerazzurri hanno un tesoretto da 20 milioni per il portiere ma non vorrebbero andare oltre. l'Athletico Paranaense, però, potrebbe puntare all'asta facendo lievitare il costo del cartellino.
14:22
Nicolò Cambiaghi è finito nel mirino del Bologna. L'attaccante azzurro piace al club rossoblù, che aveva provato a prenderlo anche durante lo scorso calciomercato estivo. Il 23ennne non ha vissuto un'annata semplice dal punto di vista realizzativo ma ha comunque mostrato buoni margini di miglioramento.
13:30
Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Il portoghese ha firmato il contratto con i rossoneri e nelle prossime ore ci sarà l'annuncio ufficiale. Dopo l'addio di Pioli si apre così una nuova era e il club è pronto ad accontentare le richieste del tecnico sul mercato.
12:18
Il Parma è pronto ad accogliere Emanuele Valeri, terzino sinistro svincolato dopo l'esperienza con il Frosinone. L'esterno è arrivato in città: nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il suo contratto con i Ducali. Il difensore dovrebbe siglare un accordo triennale con opzione per il quarto anno.
11:30
Il Torino ha scelto Paolo Vanoli per il dopo Ivan Juric. Le due parti si stanno parlando da giorni ma non sono ancora arrivate a un accordo definitivo. Vanoli è ancora legato al Venezia da una clausola che i granata stanno provando a superare. Oggi è in programma un nuovo summit per fare il punto della situazione e analizzare i passi in avanti.
10:44
Il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte verrà presentato il 26 giugno a Palazzo Reale. Ancora non c'è l'ufficialità ma sembra che il presidente De Laurentiis voglia organizzare un evento in grande stile. D'altronde l'entusiasmo del popolo azzurro per il nuovo tecnico è alle stelle e i tifosi sono pronto ad accoglierlo a Napoli.
10:00
La trattativa tra il Milan e il Tottenham per portare l'esterno destro basso Emerson Royal in rossonero va avanti. Gli Spurs hanno abbassato le loro richieste a 20 milioni di euro, cifra che si avvicina alla proposta avanzata dal Milan. Ancora non c'è l'accordo tra le parti ma la fiducia cresce di ora in ora.
09:22
L'Inter cerca il portiere del presente e del futuro e il nome sempre più in pole è quello di Josep Martinez del Genoa. Il possibile affondo potrebbe arrivare già entro questo fine settimana con una prima riunione tra i club. La richiesta è di 15 milioni di euro ma l'Inter si fa forte della scadenza 2025 per abbassare le pretese.
08:35
Il Milan è in pressing su Diogo Leite dell'Union Berlino. Il difensore classe 1999 ha giocato le ultime due stagioni in Bundesliga e ha esperienze anche in Portogallo con Sporting Braga e Porto. Fonseca ha già dato il suo ok all'operazione e la società sta lavorando per portarlo in rossonero.
08:10
In casa Roma c'è un nome nuovo per l'attacco. I giallorossi stanno seguendo Samu Omorodion, calciatore dell'Atletico Madrid che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Alaves. L'attaccante classe 2004 è la prima scelta ma gli spagnoli chiedono non meno di 40 milioni di euro.
07:50
Si scalda la trattativa tra la Juventus e Mason Greenwood. I bianconeri hanno contattato l'agente che ha dato priorità al club torinese. La richiesta del Manchester United, però, è molto alta: 50 milioni di euro. La Juve proverà ad abbassare la cifra ed è pronta a spingersi fino a 30 milioni per il talento inglese.