Dopo l'ottima stagione a Bergamo l'Atalanta ha deciso di riscattare De Ketelaere dal Milan per 22 milioni di euro. L'Inter, già in pressing su Bento e Martinez, pensa anche a Jorgensen del Villarreal per il ruolo di secondo portiere. Nel frattempo la Roma continua a seguire Guela Doué, esterno del Rennes classe 2002.
16:32
Roberto De Zerbi può ripartire dal Marsiglia. Dopo l’addio al Brighton, l’allenatore italiano potrebbe intraprendere una nuova avventura in Ligue 1. Il club francese ha presentato una proposta di contratto triennale all'ex Sassuolo fino al 30 giugno 2027 e le parti sembrano essere vicine. Nelle prossime ore l'affare potrebbe concludersi.
15:45
Alvaro Morata può tornare in Serie A. In una lunga intervista concessa a Marca l'attaccante spagnolo ex-Juventus ha parlato del proprio futuro, confermando la possibilità di lasciare l'Atletico Madrid.
"Per me la cosa più semplice è non giocare in Spagna, per la mia vita, per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese. Per me la cosa più semplice è andare a giocare all'estero. Se vedo che l'Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti allora capisco che non sono la priorità del club non posso restare all’Atletico e non giocare".
15:00
La Fiorentina è in cerca di un attaccante dopo l'addio di Andrea Belotti. Il Gallo è tornato a Roma, lasciando un vuoto al centro dell'attacco viola. Pradè e Goretti nei prossimi giorni approfondiranno i contatti per Lorenzo Lucca, primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Il centravanti ha un valore di mercato che sfiora i 15 milioni di euro.
14:05
In caso di addio a Martinez il Genoa pensa a Zion Suzuki per il ruolo di portiere. Il classe 2002 giapponese del Sint-Truiden piace molto al club rossoblù, che sta ragionando sul suo arrivo. Chiaramente tutto dipenderà da Martinez, seguito dall'Inter ma ancora lontano dal club di Marotta.
13:27
Vincenzo Italiano si è presentato oggi come nuovo allenatore del Bologna. L'ex tecnico della Fiorentina ha parlato alla stampa fissando gli obiettivi per la prossima stagione e ha ringraziato direttore e staff. Impossibile non parlare della Champions League, traguardo storico per i Felsinei.
"Il Bologna ha avuto una crescita notevole e molti di questi sono arrivati anche all'Europeo. Ancora non abbiamo approfondito il futuro di alcune pedine... ci prenderemo del tempo per fare le scelte giuste e sono convinto che ci presenteremo bene. E' chiaro che il nostro obiettivo è quello di confermarci, facendo bene in campionato e ben figurando in Champions".
12:48
Matteo Guendouzi potrebbe finire all'Aston Villa. Il centrocampista francese, che è stato riscattato dalla Lazio per 18 milioni di euro, piace soprattutto al tecnico Unai Emery, che lo ha già allenato all'Arsenal. La sensazione è che i biancocelesti potrebbero cedere di fronte a un'offerta da 30 milioni di euro.
12:00
Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. In occasione della conferenza con i media organizzato a Milanello, Zlatan Ibrahimovic ha annunciato l’arrivo sulla panchina dell’ex tecnico di Roma e Lille. Il club ha ufficializzato l'affare con un post sui canali social.
"AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese si unisce ora al Milan con un contratto triennale. Il Club rivolge a Paulo e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto".
????? ???????
— AC Milan (@acmilan) June 13, 2024
Official Statement ? https://t.co/8VToZbcKxv
Comunicato Ufficiale ? https://t.co/ZTnirAMhqY#SempreMilan pic.twitter.com/mMAkh0vEBR
11:20
In casa Inter si pensa a sfoltire la rosa con almeno un paio di cessioni in questa sessione estiva di calciomercato. I nomi sono quelli di Valentin Carboni e Marko Arnautovic. Il primo ha molti estimatori, specialmente in Inghilterra, mentre il secondo ha un ingaggio che pesa troppo sul bilancio.
10:20
Il Milan prosegue la caccia al centrocampista. Negli scorsi giorni si è parlato molto di Fofana ma in queste ore la principale pista porta a Mats Wieffer del Feyenoord. Gli olandesi chiedono almeno 20-25 milioni e i rossoneri hanno avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell'operazione.
09:38
Il Cagliari è in chiusura per Davide Nicola. La trattiva con l'Empoli sta andando verso la fine e dovrebbe essere inserita una contropartita tecnica che andrebbe in Sardegna. Al momento i nomi caldi sono quelli di Luperto e Ismajli: nelle prossime ora verrà presa una decisione.
08:50
La Lazio ha messo nel mirino Calvin Stengs del Feyenoord, attaccante classe '98 molto interessante. Il ds biancoceleste Fabiani nelle scorse ore ha inviato al Feyenoord la prima proposta formale da 12 milioni di euro. Gli olandesi hanno respinto l'offerta e valutano Stengs almeno 20 milioni di euro.
08:35
Brusca frenata nella trattativa tra Juventus e Al Nassr per il trasferimento in Arabia di Wojciech Szczesny. Alcuni membri del club saudita si sono opposti all'arrivo del polacco e la società ha chiesto più tempo per riflettere sull'operazione. L'affare è momentaneamente in stand-by. Le due società avevano raggiunto un'intesa sulla base di circa 4-5 milioni di euro e anche l'accordo tra Szczesny e l'Al Nassr (19 milioni a stagione) sembrava ormai definito.
08:20
Nicolò Zaniolo potrebbe tornare in Serie A nella prossima stagione. L'ex Roma non è stato riscattato dall'Aston Villa e tornerà in Turchia al Galatasaray. Atalanta e Fiorentina ci stanno pensando seriamente: i viola sembrano essere in leggero vantaggio e hanno fatto un tentativo in prestito.