15 Jun, 2024 - 09:58

Chi è Heidi Beckenbauer: età, figli, anni di matrimonio della moglie di Franz Beckenbauer. Porta la la coppa in onore del Kaiser all’esordio degli Europei 2024

Chi è Heidi Beckenbauer: età, figli, anni di matrimonio della moglie di Franz Beckenbauer. Porta la la coppa in onore del Kaiser all’esordio degli Europei 2024

Chi è Heidi Beckenbauer? Si tratta della terza moglie di Franz Beckenbauer, campione di calcio tedesco scomparso lo scorso gennaio all’età di 78 anni.

Il calciatore e campione del mondo oltre ad aver avuto una carriera ricca di successi ha anche avuto un’intensa vita privata con ben tre matrimoni e cinque figli di cui uno scomparso qualche anno fa a soli 47 anni a causa di una grave malattia.

Chi è Heidi Beckenbauer: il matrimonio con il campione tedesco

Dopo due matrimoni terminati con il divorzio, Beckenbauer sposa Heidrun Burmester, detta "Heidi" di 21 anni più giovane di lui e al suo fianco anche durante gli anni della malattia fino alla sua morte.

I due si sono sposati nel 2006 scegliendo di vivere nella città di Salisburgo, che, con gli anni è diventata la città d’azione del "Kaiser", soprannome del campione.

Il matrimonio si è celebrato a Kitzbühel, una piccola cittadina alpina in Austria, con una cerimonia organizzata per circa 300 invitati, nello stesso giorno in cui la madre di Franz avrebbe compiuto 93 anni.

Per l'occasione, non passò inosservato il gesto solidale della coppia che invitò tutti i partecipanti alle nozze a devolvere i propri regali alla fondazione del Kaiser.

L’amore tra Heidi e il famoso campione di calcio tedesco è stato coronato non solo dal matrimonio, ma anche dalla nascita di due figli e proprio loro insieme alla madre, lo scorso 7 gennaio, hanno annunciato la morte del marito e padre attraverso una nota ufficiale esprimendo tutto il loro enorme dolore.

I figli

Dal matrimonio tra Heidi e Franz sono venuti al mondo due figli. Nel 2000, quando ormai la donna era già 55enne è infatti nato Joel Maximilian e tre anni dopo, nel 2003 è nata Francesca Antonie.

Proprio il primo figlio è colui che è stato particolarmente vicino al padre negli ultimi mesi scanditi dalla malattia.

Oltre a Joel e Francesca, Beckenbauer ha anche altri tre figli, nati da altre relazioni e matrimoni. Il primogenito è Thomas nato nel 1963, quando il futuro campione tedesco non aveva ancora 18 anni, dalla relazione con un’impiegata assicurativa, Ingrid Grönke.

Franz convolò poi a nozze per la prima volta con Brigitte Wittmann, dalla quale ebbe altri due figli: Michael, nato nel 1966 e Stephan nato nel 1968 e come detto scomparso nel 2015 per un tumore al cervello.

Dopo la fine di questo primo matrimonio il Kaiser si sposò per la seconda volta con la segretaria della Dfb, Sybille Weimar con la quale non ebbe non figli. Ed infine l'ultimo matrimonio nel 2006 arrivò proprio con Heidi. 

Heidi Beckenbauer in campo agli Europei 2024

In occasione degli Europei di Calcio 2024, la Germania, Paese ospitante dei Campionati, ha deciso di omaggiare proprio il grande ed indimenticabile Franz Beckenbauer, colonna della Nazionale Tedesca nonché uno dei più grandi difensori al mondo durante la cerimonia di apertura, con un video emozionante che ha racchiuso tutti i momenti più importanti della carriera del calciatore.

A rappresentare il campione tedesco, è stata proprio la moglie Heidi, scesa in campo prima dell'inizio della partita Germania-Scozia che ha dato il via ufficiale alla competizione.

La terza moglie di Beckenbauer è arrivata sul prato dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera accompagnata da due ex calciatori che hanno vinto gli Europei con la Germania in due anni diversi ovvero Bernard Dietz, capitano della squadra che vinse gli Europei del 1980 in Italia e Jurgen Klinsmann, vincitore degli Europei del 1996 in Inghilterra.

La moglie di Beckenbauer e i due calciatori tedeschi hanno portato la Coppa Henri Delaunay in campo, stessa coppa che il 14 luglio, giorno della finalissima, sarà consegnata alla Nazionale vincitrice.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE