Enrico Brignano non manca mai un appuntamento con la Disney e per questo motivo è grande protagonista sul red carpet della premiere di Inside Out 2 insieme alla moglie Flora Canto e ai loro due bambini. Lui è per tutto il mondo dell’animazione l’indimenticabile Olaf di Frozen, per cui è uno dei talent più esperti al doppiaggio. In esclusiva a TAG24 svela il suo rapporto con l’ansia ricorda l’incontro con Papa Francesco nell’udienza speciale di venerdì scorso, 14 giugno 2024, con i comici provenienti da tutto il mondo.
Enrico Brignano è stato tra i 107 comici presenti all’udienza speciale di Papa Francesco con il mondo dell’umorismo. Star provenienti da tutto il mondo, dai nostri Pio e Amedeo fino a Whoopi Goldberg, si sono riunite per ascoltare le parole del pontefice che ha lodato il loro lavoro con la capacità di portare gioia nel mondo.
Venerdì sei stato da papa Francesco cosa ti ha colpito di più di quello che ha detto? ha stupito la frase quando fate sorridere le persone fate sorridere anche Dio
È una frase forte, già era stata già detta in altri modi da altri letterati importanti però sentirla in diretta da un Papa così moderno come lui ha fatto ha fatto tanto piacere. Stato stati tutti quanti colpiti e inorgogliti dal Santo Padre per cui lo ringraziamo sempre, ci ha dato un po' di orgoglio. Siamo legati così alla fede tutti quanti e poi venivamo da ogni parte del mondo quindi è stato veramente un discorso globale.
Enrico Brignano ha emozionato generazioni di grandi e piccini con il doppiaggio di Olaf nei film di Frozen, ma per lui l’emozione più grande è ancora mettere a letto i suoi bambini. Papà amorevole riesce a far coincidere gli impegni di palcoscenico con quelli della famiglia. Non vive l’ansia perché ormai con la sua esperienza ha imparato a gestirla come svela a TAG24 durante la premiere di Inside Out 2.
Direttamente da Frozen stasera Enco Brignano con i suoi bambini. Com'è il mondo delle emozioni e qual è quella che vivi più spesso?
Quella che vivo più spesso…guarda adesso è addormentare lui (indicando il bambino ndr) è un'emozione grande perché quando poi prende sonno che crolla è la gioia più bella del mondo soprattutto perché a lui piacciono le favole raccontate da papà e quindi è una grande emozione.
L’ansia è grande protagonista in Inside Out 2 tu come vivi l'ansia magari quando stai per salire su un palcoscenico? sei un domatore dell'ansia o ti lasci trasportare?
Adesso forse come si dice in Francia c'ho ‘fatto il callo’ però l'emozione c'è e va cavalcata. Insomma devi fluire con lei non farti prendere né bloccare, agli inizi mi si bloccava la salivazione mentre oggi non più.