21 Jun, 2024 - 18:45

Scorrimento graduatoria idonei concorso Ripam, domanda scelta sede entro il 25 giugno 2024

Scorrimento graduatoria idonei concorso Ripam, domanda scelta sede entro il 25 giugno 2024

Nella giornata di oggi, 21 giugno 2024, è stata aperta la piattaforma telematica per presentare domanda di scelta sede per lo scorrimento della graduatoria degli idonei al concorso Ripam. L'avviso è quello del ministero della Giustizia in merito al concorso per i profili di operatore amministrativo e assistente amministrativo gestionale. Il concorso riguarda la selezione per i 2.293 posti, con scelta sede dei candidati assegnati con precedente scorrimento al ministero della Giustizia, Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi (Dog).

Nel dettaglio, dunque, l'avviso del ministero della Giustizia di oggi concerne la scelta della sede dopo lo scorrimento della graduatoria inerente il profilo Amm, con pubblicazione avvenuta il 31 maggio scorso del relativo avviso.

I candidati assegnati al ministero della Giustizia - Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi, hanno tempo dalle ore 11 del giorno 21 giugno 2024 alle ore 10 del 25 giugno 2024 per inviare domanda di scelta della sede di destinazione. In caso di mancata richiesta, si procederà con la decadenza dal posto assegnato. In tutto, le sedi disponibili sono 121 e sono incluse nell'allegato al bando di scorrimento della graduatoria.

Scorrimento graduatoria concorso Ripam, chi deve scegliere la sede?

Nella giornata di oggi, il ministero della Giustizia ha pubblicato l'avviso di scelta delle sedi di scorrimento della graduatoria in riferimento al concorso Ripam di 2.293 posti. Gli aventi diritto sono dunque chiamati a esprimere la scelta della sede tra le 121 disponibili a pena di decadenza dell'assunzione. L'opzione dovrà essere effettuata all'interno della piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Per effettuare la scelta c'è poco tempo: infatti, gli interessati dovranno procedere con l'invio della domanda della sede da oggi, 21 giugno 2024, fino alle ore 10 del 25 giugno prossimo.

L'elenco al quale far riferimento nella scelta della sede è allegato all'avviso di oggi del ministero della Giustizia. Il bando di concorso al quale hanno partecipato gli interessati è quello, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 2.293 posti di personale non dirigenziale, di seconda area, con assunzione a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministeri, del Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef), del ministero dell'Interno, del ministero della Cultura e Avvocatura di Stato.

Domanda di scelta sede entro il 25 giugno 2024, ecco come procedere su Inpa

Per presentare domanda di scelta della sede di destinazione dei candidati interessati allo scorrimento della graduatoria del concorso Ripam, è necessario utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Nel dettaglio, occorre:

  • collegarsi al sito internet Inpa.gov.it;
  • fare l'autenticazione con le credenziali digitali Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns);
  • fare la ricerca dell'avviso pubblico relativo al concorso Ripam, codice AMM, "Scelta sede candidati assegnati con precedente scorrimento al ministero della Giustizia Dog";
  • procedere con la manifestazione della propria scelta indicando un ordine numerico di preferenza tra le 121 sedi disponibili. Pertanto, occorre inserire un ordine di valore da 1 a 1221 in base alle proprie preferenze. Il valore 1 indica la prima scelta;
  • procedere con l'assegnare un valore per tutte le sedi disponibili;
  • cliccare su "Conferma e Invio" entro la data di scadenza del 25 giugno 2024.

Esito richiesta scelta sede scorrimento graduatoria del concorso Ripam ministero Giustizia

Si precisa che, nella scelta della sede di destinazione dello scorrimento della graduatoria del concorso Ripam, l'assegnazione della sede avverrà tenendo conto dell'ordine di merito conseguito da ogni candidato e, dunque, dalla posizione occupata nella graduatoria. La scelta, dunque, dovrà integrarsi con i posti disponibili per ciascuna sede e con le preferenze espresse dagli altri partecipanti al concorso.

Una volta inviata la domanda di scelta della sede di preferenza, al candidato arriva una ricevuta. Le ulteriori informazioni verranno pubblicate sul portale InPa e sul sito del Formez Pa.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE