Tra le offerte di lavoro dell'estate 2024, emerge quella di Princes Industrie Alimentari che, per lo stabilimento italiano (il più grande in Europa) procederà con le assunzioni di 1.000 lavoratori stagionali. Per candidarsi è necessario inviare la domanda e il curriculum vitae entro il 30 giugno prossimo.
Le assunzioni avverranno nello stabilimento di Foggia per il periodo da fine luglio. Il contratto di assunzione è a tempo determinato e prevede mansioni che hanno a che fare con la trasformazione del pomodoro. Quella di Princes Industrie Alimentari è la terza offerta di lavoro con oltre 1.000 addetti da immettere nell'ambito della raccolta, della trasformazione e della conservazione del pomodoro dopo le opportunità in Mutti e Conserve Italia.
Ci si può candidare fino al 30 giugno 2024 a uno dei 1.000 posti di lavoro da stagionale per la lavorazione del pomodoro. La ricerca è di Princes Industrie Alimentari, industria alimentare multinazionale che - per lo stabilimento dell'Asi, Zona industriale di Borgo Incoronata di Foggia - cerca 1.000 lavoratori stagionali.
Si lavorerà a partire da fine luglio per il periodo della stagione estiva. Gli assunti dovranno occuparsi delle linee di produzione, dei reparti agronomici, della logistica, della produzione e del controllo di qualità. L'immissione avverrà con contratto a tempo determinato. Per inviare il curriculum è necessario scrivere a curriculum@ princes -ia.it. Sul portale ufficiale di Princes Industrie Alimentari, nella sezione "Lavora con noi", sono presenti anche i recapiti dell'azienda per richiedere maggiori dettagli.
Con una superficie di 500.000 metri quadrati, lo stabilimento di Princes Industrie Alimentari produce oltre 300.000 tonnellate di pomodoro fresco ogni anno. Al fine di garantire la massima qualità, i pomodori freschi vengono raccolti localmente e percorrono solo una breve distanza per essere trasformati nello stabilimento.
L'azienda, dunque, adotta i criteri della filiera corta (Green New Deal) anche per garantire la migliore sostenibilità ambientale. I pomodori coltivati e raccolti nello stabilimento pugliese, nonché i fagioli e i legumi italiani, sono un ingrediente chiave del marchio di cucina italiana numero uno nel Regno Unito, Napolina.
Lo stabilimento impiega oltre 500 persone tutto l'anno, ma durante la stagione dei pomodori (da luglio a settembre) si richiede l'apporto di lavoratori stagionali fino ad arrivare a oltre 1.500 addetti.
Chi sta cercando offerte di lavoro nel settore della raccolta e lavorazione del pomodoro può prendere in considerazione altre due opportunità di impiego. La prima è quella di Mutti che, per l'estate 2024, cerca oltre 1.200 lavoratori stagionali.
Si lavorerà dal 1° luglio al 30 settembre 2024. Chi si candida deve avere la maggiore età, essere disposto a lavorare per turni - anche nelle giornate festive e di notte - ed essere automunito. Le assunzioni avverranno negli stabilimenti di Montechiarugolo (450 posti), Collechio (400 posti) e Oliveto Citra (350 posti). L'invio della candidatura dovrà avvenire nelle modalità richieste da Mutti.
Altri 1.350 posti di lavoratori stagionali per la raccolta e la lavorazione del pomodoro sono ricercati da Conserve Italia. La sede principale è quella di San Lazzaro di Savena (in provincia di Bologna), ma si cercano stagionali anche nelle sedi di Pomposa, in provincia di Ferrara (500 posti), a Ravarino, in provincia di Modena (200 posti), in provincia di Ferrara, a XII Morelli (200 posti).
Inoltre nella sede di Albinia, in provincia di Grosseto, si cercano 200 addetti e altri 450 sono richiesti per la sede di Mesagne, in provincia di Brindisi. Per candidarsi si può inviare il curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica selezione@ ccci.it, scrivendo nell’oggetto della comunicazione Campagna 2024.