Non è mistero che Amadeus sbarcherà sul Nove il prossimo autunno per condurre sia "I Soliti Ignoti" che per il grande ritorno in tv di un programma come "La Corrida". Una volta lo show dei dilettanti allo sbaraglio era indissolubilmente legato alla figura di Corrado Mantoni, noto con il solo nome di Corrado, che dal 1968 al 1997 ne era al timone. Sono iniziati i casting per partecipare con la propria esibizione alla famosa trasmissione che andrà in onda sul canale di Warner Bros. Discovery durante il prossimo autunno.
Per partecipare ai casting de La Corrida 2024 bisognerà inviare una email a all'inidirizzo corrida@corima.tv oppure telefonare al numero 393.4093447. In entrambi i casi si dovrà naturalmente spiegare il tipo di esibizione si voglia fare durante la trasmissione che sarà condotta da Amadeus in autunno. I responsabili dei casting sono Banjay Italia, Corima e Warner Bros. Discovery.
Come si legge sul sito di CorimaProduzioni che detiene i diritti de "La Corrida" ed è stata fondata dalla vedova di Corrado Marina Donato e da Massimiliano Lancellotti. Il programma è stato un capostipite dei moderni talent show. Persone che si mostrano senza paura del giudizio dei telespettatori mentre cantano o recitano o ballano o fanno imitazioni. Il tutto viene come sempre giudicato dal pubblico in sala che con applausi o con fischi, campanacci e rumor di pentole giudicano la performance del concorrente di turno.
Dopo colui che ha inaugurato "La Corrida" nel lontano 1968 ed è rimasto alla sua guida per molti anni ci sono stati timidi tentativi da parte di altri presentatori di portare all'antico splendore la trasmissione in onda prima su Canale 5 e poi sulla Rai. Nessuno però è mai riuscito nell'intento di superare i fasti delle prime edizioni di "corradiana" memoria.
Tuttavia adesso con Amadeus che come un re Mida qualsiasi programma conduca suscita entusiasmo e valanghe di spettatori anche "La Corrida" potrebbe avere molto successo. Dopo Corrado che si avvaleva anche dell'aiuto e della simpatia del maestro Roberto Pregadio la trasmissione è stata condotta da Gerry Scotti tra il 2002 e il 2009. Successivamente la guida è passata a Flavio Insinna nel 2011 e infine a Carlo Conti tra il 2018 e il 2020.
L'addio di Amadeus alla Rai ha posto vari interrogativi da parte del pubblico del piccolo schermo fedele all'azienda di Viale Mazzini su chi prenderà il suo posto nell'access prime time di Rai 1. Da settimane circola il nome di Stefano De Martino come degno sostituto dell'ex direttore artistico del Festival di Sanremo per condurre "Affari Tuoi". Per la conferma bisognerà attendere però la comunicazione dei palinsesti televisivi che avverrà il prossimo 19 luglio. Intanto c'è chi ha parlato anche del contratto per l'ex volto di "Bar Stella":" dovrebbe essere di 4 anni per un totale di 8 milioni di euro o più.
Ma non è finita qui perché si pensa che l'ex marito di Belén Rodriguez debba sostenere "gli esami" prima del passaggio su Rai 1 ad "Affari Tuoi". Infatti secondo quanto ha scritto Dagospia ci sarebbero delle prove al Teatro delle Vittorie a Roma previste dal 24 al 28 giugno. In quest'occasione saranno scelti anche dei figuranti come finti "pacchisti". In questo modo saranno messe in atto queste prove e testare Stefano De Martino al timone del programma di punta dell'access prime time della Rai. La scelta è stata dettata sia dai vertici di viale Mazzini che dalla società di produzione dello show ovvero Banjay Italia.